rumore sportello guidatore su 3p

musmarc

Nuovo Alfista
21 Maggio 2006
153
0
16
Cagliari
Ciao ragazzi,
ho la nasona da 3 mesi a ieri... cominciano a saltare fuori i rumorini!!! :asd)

Mi spiego meglio: oggi ho portato la macchina dal concessionario perchè si sentiva come uno scricchiolio provenire dallo sportello del guidatore quando l'auto prendeva qualche buca o la scocca era sottoposta a torsioni (tipo accelerazione brusca a gomme sterzate o cose simili).
Il meccanico mi ha detto che era lo "scontrino" (spero di aver capito bene) porta poco ingrassato e ci ha usato sopra un pò di lacca al teflon (o qualcosa del genere). Effettivamente il cigolio si è ridotto moltissimo, ma qualche rumorino è rimasto...
Vi è già successa una cosa del genere? Come vi hanno risolto il problema?
Il meccanico mi ha detto che succede di più sulla 3p proprio a causa della lunghezza dello sportello (il fatto poi che la mia abbia l'assetto sportivo non aiuta sulle buche...). :mecry)

saluti
Marco

musmarc":2slmutk1 ha detto:
Ciao ragazzi,
ho la nasona da 3 mesi a ieri... cominciano a saltare fuori i rumorini!!! :asd)

Mi spiego meglio: oggi ho portato la macchina dal concessionario perchè si sentiva come uno scricchiolio provenire dallo sportello del guidatore quando l'auto prendeva qualche buca o la scocca era sottoposta a torsioni (tipo accelerazione brusca a gomme sterzate o cose simili).
Il meccanico mi ha detto che era lo "scontrino" (spero di aver capito bene) porta poco ingrassato e ci ha usato sopra un pò di lacca al teflon (o qualcosa del genere). Effettivamente il cigolio si è ridotto moltissimo, ma qualche rumorino è rimasto...
Vi è già successa una cosa del genere? Come vi hanno risolto il problema?
Il meccanico mi ha detto che succede di più sulla 3p proprio a causa della lunghezza dello sportello (il fatto poi che la mia abbia l'assetto sportivo non aiuta sulle buche...). :mecry)

saluti
Marco

Il concessionario ti ha detto la cosa giusta. :OK)

Però a me hanno risolto spessorandomi lo scontrino in modo da non farlo sbattere contro il meccanismo della serratura in caso di torsioni della carrozzeria...e il rumore è sparito