Rumore spazzole

GT3.2

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
479
0
16
Lombardia
Ciao!

questi giorni di tempo di :cesso) mi hanno permesso di godermi un po la gattona sotto la pioggia. Per cui un problemino ricorrente è diventato un rompimento di scatole: praticamente il tergicristallo spesso fa un rumoraccio da sfregamento molto forte nella fase di inizio della salita (quindi, quando dalla posizione più bassa inizia a salire, poi più niente)

Ho osservato un po il comportamento e ho capito che:

- dipende dalla velocità dell'auto, ad esempio in autostrada lo fa, fuori no

- NON dipende dalla velocità del tergi e forse nemmeno da quanta acqua c'è sul vetro: a volte il rumore non lo fa andando ad intermittenza, lo fa andando nella posizione "lenta" ma non nella posizione "veloce".


Avete suggerimenti? magari qualche prodotto per fare scorrere meglio le spazzole?

grazie
 
a me lo fa identico quando le spazzole sono consumate: se le cambio sparisce
 
Diabolik":oa2j3uwh ha detto:
a me lo fa identico quando le spazzole sono consumate: se le cambio sparisce

ma io le ho usate pochissimo :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) ho solo 14mila km di cui la maggior parte fatta al sole

se sono indurite, come le ammorbidisco?

grazie
 
io ti consiglio di cambiarle con le nuove spazzole che hanno adesso i nuovi Gt, il mio venditore mi ha assicurato che non fanno rumore, non so però se bisogna cambiare il braccetto.
 
bisogna.....

Emy Gt":2f3h6mm4 ha detto:
io ti consiglio di cambiarle con le nuove spazzole che hanno adesso i nuovi Gt, il mio venditore mi ha assicurato che non fanno rumore, non so però se bisogna cambiare il braccetto.

E te lo mettono in conto a meno ke tu non sia in "intimita'" col capoofficina.

Cmq le spazzole durano sempre meno mi pare....ormai dopo 10.000 km devi buttarle. :KO)

Anni fa....sara' una mia para...duravano almeno il doppio e non dovevi cambiarle ogni stagione.
 
Re: bisogna.....

Tattao":248252eh ha detto:
Emy Gt":248252eh ha detto:
io ti consiglio di cambiarle con le nuove spazzole che hanno adesso i nuovi Gt, il mio venditore mi ha assicurato che non fanno rumore, non so però se bisogna cambiare il braccetto.

E te lo mettono in conto a meno ke tu non sia in "intimita'" col capoofficina.

Cmq le spazzole durano sempre meno mi pare....ormai dopo 10.000 km devi buttarle. :KO)

Anni fa....sara' una mia para...duravano almeno il doppio e non dovevi cambiarle ogni stagione.

Non sono tue pare... La famosa frase spesso ripetuta da mia nonna "Non fanno più le cose come una volta", sebbene lei non si riferisca certo alle automobili, ha un suo perché ! :nod)
 
Top