Rumore sospetto su 1.9jtd 115cv

Mr KS

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2008
6
0
1
Rozzano
Ragazzi, da una quindicina di giorni sento un rumore sospetto proveniente dalla parte anteriore destra della macchina, mi spiego meglio, e sinceramente non so da che parte girarmi:

- proviene dal lato anteriore destro della macchina
- il rumore sembra una caffettiera che bolle, qualche cosa che "sfrega" su qualcosa d'altro;
- è maggiormente udibile tra i 30 km orari e 50 km orari, ed è crescente con il numero dei giri;
- da fermo a motore acceso non si sente, e con macchina in corsa lasciata in folle diminuisce con il numero di giri
- sterzando sulla sx a 50 km orari si fa più intenso
- a freddo non lo fa, ma dopo una decina di minuti è udibile
?? :cry:

E' comparso dopo che ho montato le gomme da neve, inizialmente pensavo a qualche "risonanza" delle gomme, o sfregamento di quest'ultime su qualcos'altro, ma riportata la macchina dal gommista è tutto ok. Oh anche smontato il carter sopra il motore perché credevo avesse troppo gioco ma non è servito a nulla.

Sembra qualcosa che proviene da cambio e o frizione, solo che non noto indurimenti, scalini o cose del genere...la macchina non da problemi di nessun tipo, solo che il rumore è snervante e soprattutto non vorrei che si manifestasse qualcosa di più grave (sfrega sfrega..) non so che pesci pigliare! Help! :(

-->alfa 147 1.9 jtd 115 CV - Km 54.000
 
sterza tutto da un lato in leggero movimento e vedi se aumenta/cambia. Fai la stessa cosa dall'altro lato e vedi se lo fa. (magri cercati un piazzale vuoto, ti basta provare in prima o seconda per esempio in trascinato - cioè con motore al minimo accoppiato alle ruote).
 
yugs":2v90q0d1 ha detto:
sterza tutto da un lato in leggero movimento e vedi se aumenta/cambia. Fai la stessa cosa dall'altro lato e vedi se lo fa. (magri cercati un piazzale vuoto, ti basta provare in prima o seconda per esempio in trascinato - cioè con motore al minimo accoppiato alle ruote).

Potrebbe essere il giunto??
 
Top