rumore sospensioni anteriori

2005ale

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2007
16
0
1
Todi (Pg)
ciao a tutti. posseggo una 147 primo modello e praticamente da sempre fa ruore alle sospensioni anteriori e mi hanno detto che è un suo difetto. poco tempo fa sentivo dire che ora in commercio si trovano delle modifiche ovvero delle testine modificate che risolvono il problema. avete notizie di ciò?? quanto costano e di che marca sono ?? grazie a tutti.
 
ciao,
se fai una ricerca con il tasto cerca troverai una valanga di topics.
cmq di solito é la barra stabilizzatrice e/o i braccetti delle sospensioni. Io sentivo una sorta di gneck gneck quando faceva molto caldo d'estate (che spariva lavando l'auto o nelle giornate di pioggia) e ultimamente un klonk klonk quando prendevo delle sconnessioni sulla strada. Nel mio caso erano entrambi i braccetti anteriori. Spesa 80 eu a braccetto (160 Eu materiali) e manodopera. con 250 Eu dovresti cavartela
 
a me invece lo fa solo col freddo per cui mi hanno detto di ammorbidire la plastica/gomma delle sospensioni con una miscela nafta/olio non meglio precisata che spruzzano alcuni autolavaggi...

di + non so francamente..
 
2005ale":uo00w4vh ha detto:
ciao a tutti. posseggo una 147 primo modello e praticamente da sempre fa ruore alle sospensioni anteriori e mi hanno detto che è un suo difetto. poco tempo fa sentivo dire che ora in commercio si trovano delle modifiche ovvero delle testine modificate che risolvono il problema. avete notizie di ciò?? quanto costano e di che marca sono ?? grazie a tutti.

è normale dopo un certo periodo di utilizzo, si seccano i punti in gomma di ancoraggio (tra braccetti superiori, inferiori, biellette, barra antirollio e testine sterzo ce n'è da vendere :asd) ).. Devi prima identificare il punto di provenienza della rumorosità..

Quanti km hai? lo senti sempre, sterzando, su dossi o buche?
 
Secondo me è la barra antirollio,comunque ti conviene cambiarla interamente e non solo i gommini perchè tanto di manodopera se è lei solo per cambiare i gommini ce n'è un sacco ugualmente e andresti a spendere poco meno
 
Se non hai mai fatto la barra stabilizzatrice sicuramente si sono usurate le testine di essa e fa rumore come km ci sei :OK)
 
Top