rumore sopra i 2000 giri

stefanuccio

Nuovo Alfista
26 Marzo 2007
15
0
1
:help) Buonasera
a seguito di un accelerata brusca in partenza da un parcheggio per inserirmi in carreggiata la mia alfa 147 jtdm km 105000 ha iniziato ad accusare sopra i 2000 giri di un fastidiosissimo suono tipo quello dei bus o dei autoarticolati. attualmente vivo a Francoforte ma tra una decina di giorni devo rientrare in Italia. premetto che assolutamente non me ne intendo di motori. lunedì la porterò a far vedere da un meccanico. ipotizzo che potrebbe trattarsi di turbina oppure di puntine e valvole.
gentilmente qualcuno pùò dirmi se il problema è tra quelli da me ipotizzati. se la macchina può circolare senza problemi diciamo giusto i km per arrivare dal meccanico e all'incirca quando può essere la spesa per ripararla. grazie

forse la risposta l'ho ritrovata in questo post. il rumore è abbastanza spaventoso, adesso ricontrollo se è metallico oppure un soffio maggiore al solito.se fosse il tubo intercooler rotto la macchina può circolare senza problemi oppure questo può causare altri danni?

stefanuccio":13lj7og6 ha detto:
forse la risposta l'ho ritrovata in questo post. il rumore è abbastanza spaventoso, adesso ricontrollo se è metallico oppure un soffio maggiore al solito.se fosse il tubo intercooler rotto la macchina può circolare senza problemi oppure questo può causare altri danni?
Se fosse il tubo IC l'auto fumerebbe tantissimo (dallo scarico ovviamente) e potresti circolare per arrivare fino al meccanico, meglio sarebbero lo riparassi momentaneamente alla buona viaggiando sotto i 2000 giri