Allora, ho comprato un turbo rigenerato l'altro giorno perchè il mio faceva rumore, o almeno, io credevo fosse il turbo perchè l'alberino aveva un po di gioco radiale, non pochissimo, e quindi credevo il problema fosse la girante che toccava il corpo chiocciola, allora metto questo turbo nuovo, gioco radiale quasi nullo, lo monto ma uguale non cammina un accidente e dopo una decina di km fa quel rumore in accelerazione ma solo quando è sotto sforzo quindi quando la turbina sforza di piu, smonto il manicotto dell'aria e noto che il gioco quasi nullo iniziale non è piu quasi nullo ma ce n'è un minimo, ma comunque nella norma, allora penso che il problema era nel tubo d'olio mandata tappato, ma la vedevo dura altrimenti si sarebbe grippato l'alberino... Per fare la prova del 9, nel rispontare il nuovo turbo tolgo prima il tubo di scarico olio e accendo il motore per vedere se passa olio, lo faccio stare acceso 5 secondi e l'olio usciva a cascata, quindi la lubrificazione era ok, ora ho imballato il turbo che il negozio manda il corriere a ritirarlo e verificano se è rotto ma sicuramente non lo è...
i tubi ic non mi sembrano bucati, domani però li smonto entrambi e verifico, ma sono sicuro che forati non sono, se cosi fosse puo essere l'intercooler forato? Io notavo sotto all'intercooler macchie d'olio, e l'intercooler sotto è impregnato d'olio ma la fascetta del tubo è ben stretta.. non so, magari è forato?
i tubi ic non mi sembrano bucati, domani però li smonto entrambi e verifico, ma sono sicuro che forati non sono, se cosi fosse puo essere l'intercooler forato? Io notavo sotto all'intercooler macchie d'olio, e l'intercooler sotto è impregnato d'olio ma la fascetta del tubo è ben stretta.. non so, magari è forato?