Rumore servosterzo...dal volante

Se giri il volante a fine corsa e il rumore aumenta mi sa che puo essere lei il problema ma è strano di solito non danno problemi di idroguida le 147.... comunque l'olio se ci manca ha una perdita perchè ATF (olio rosso) non si usura e non scompare controlla bene perchè se manca molto olio ti fa rumore prova ad aggiungere olio...
 
amatozazza":1izwepl6 ha detto:
Se giri il volante a fine corsa e il rumore aumenta mi sa che puo essere lei il problema ma è strano di solito non danno problemi di idroguida le 147.... comunque l'olio se ci manca ha una perdita perchè ATF (olio rosso) non si usura e non scompare controlla bene perchè se manca molto olio ti fa rumore prova ad aggiungere olio...

Se giro sino in fondo sento il classico rumorino della pompa idroguida, ma basta che giro di poco da fermo e il fruscio aumenta, in marcia è sempre presente di sottofondo anche se tengo il volante dritto. E' come se ci fosse aria e olio insieme...la faccio controllare da un meccanico generico.
 
Se è aria e olio insieme se vedi nella vaschetta l'olio è emulsionato cioe con la schiuma....poi non ti so dire se non ascolto il rumore non ti posso dare una mano...
 
Scusa ma il motorino avviamento ti da problemi per curiosita? fallo controllare...puo essere che rumane il pignone fuori e con il girare del volano senti il rumore tipo macchinina....non so devi far vedere dal mecc........
 
amatozazza":15aje506 ha detto:
Scusa ma il motorino avviamento ti da problemi per curiosita? fallo controllare...puo essere che rumane il pignone fuori e con il girare del volano senti il rumore tipo macchinina....non so devi far vedere dal mecc........

Non c'è schiuma; è rosso trasparente, il livello - a freddo - è sul minimo ma ho dato un'occhiata non mi pare ci siano perdite. In effetti il rumore che ho in accelerazione è tipo macchinina, ma in accensione non ho problemi; solo a volte se spengo mi dà un colpetto il motore, ma non mi capita sempre. Il motorino d'avviamento può dare problemi del genere?
 
Per il cambio del liquido provvederò da solo; ho acquistato 1 litro di Tutela GI/A e mi sa che svuoterò il serbatoio con una siringa e poi rabboccherò sino al livello massimo, sterzando più volte. Ripeterò l'operazione dopo 100km; certo non è il lavoro proprio esatto ma non ho intenzione di farmi fregare da qualche meccanico.
 
Top