Rumore sedile

Da un po' di giorni, ogni volta che scendo dalla macchina e il peso del mio corpo carica sul lato esterno del sedile sento un "toc" :evil:

che può essere secondo voi? mi sembrerebbe venire dalla leva della regolazione in altezza del sedile.. però mi sbatte doverla portare in conce e lasciarla li...

Anche sulla mia succede: è proprio la leva che serve per alzare e abbassare il sedile.

può darsi che una delle 3 viti che tiene fissato l'ingranaggio per la regolazione in altezza del sedile sia lenta o avvitata male, di conseguenza quando il peso grava sull'ingranaggio la vita fa un piccolo scatto e da qui il rumore che senti :nod)

io l'ho smontato parecchie volte questo ingranaggio nel tentativo di sistemarlo dato che è bloccato... e una volta mi capitò questo tuo problema, lo rimontai correttamente e risolsi :OK)

ps: è una cavolata, fallo te e non perdere tempo in concessionaria

ps2: hai bisogno di un'altra persona che ti tenga il sedile schiacciato in basso quando andrai a riavvitare l'ingranaggio ;)

Io lo avvertivo quando lo tenevo tutto abbassato, ho alzato di un livello la seduta ed è sparito senza smontare nulla, ah l'avevo letto col cerca