rumore sedile passeggero

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
da pochi giorni ogni volta che prendo una piccola scaffa sento un piccolo rumore nel sedile anteriore dx, credo che sia la spalliare sembra che vibra un po, questo rumore non lo fa se vi è seduto qualcuno.
sapete come posso risolvere questo problema?

io avevo un rumore simile...dopo tanto sbattimento ho scoperto, casualmente che proveniva dalla cassettina nera (vicino al freno a mano) dove si aggancia la cintura di sicurezza...esattamente la "linguetta" rossa...infatti mettendoci la mano sopra tutto taceva :p

Nasona indiana":se968ei0 ha detto:
io avevo un rumore simile...dopo tanto sbattimento ho scoperto, casualmente che proveniva dalla cassettina nera (vicino al freno a mano) dove si aggancia la cintura di sicurezza...esattamente la "linguetta" rossa...infatti mettendoci la mano sopra tutto taceva :p

Nel mio caso viene dall'alto, dal poggiatesta.

prova a

prova a togliere il poggiatesta e vedere se lo fa. cmq controlla le viti di fissaggio della spalliera al sedile che stanno dietro ai coperchietti di plastica neri se sono strette . per sicurezza svita le viti che fissano il sedile alla scocca ad una ad una e dopo averle inondate di grasso bianco al litio rimontale e quando le stringi mettiti seduto sul sedile per farlo assestare in modo tale da stringere a dovere le viti . controlla anche schiacciando il sedile se senti un rumore perché sotto al rivestimento c' è una plastica e a volte da problemi. fammi sapere

1) Prova a mantenere la chiusura della cintura di sicurezza quando senti il rumore: nella 147 serie 0 il prolungamento nella parte inferiore spesso si rompe e vibra.

2) Sempre quando senti il rumore prova atener fermo il poggiatesta

3) Ultima prova (il rumore che avevo io è andato via così) allenta tutti e quattro i bulloni che tengono il sedile ancorato alla scocca. Alzalo leggermente e allo stesso tempo metti un pò di grasso (meglio se quello bianco che non cola) sotto alla guida in corrispondenza di ogni bullone. Fallo per tutti e quattro. Poi serra nuovamente i bulloni.

Fammi sapere.