Multijet":3ruivvwg ha detto:Lo fa proprio il cuscino e non lo schienale. Non è il rumore classico della pelle che struscia, infatti lo fa anche scuotendo manualmente il cuscino senza sedersi. E' come un rumore di molle arrugginite.
Credo che possano effettivamente essere gli attacchi al pianale, ma il meccanico mi ha detto di rinunciarci. Si potrebbe provare con guarnizioni intorno alle viti?? qualcuno l'ha fatto?? Non ho avuto tempo per guardarci sotto e non so come sia l'attacco!!
Altro rumore è il sistema di regolazione in altezza che negli avvallamenti, salta un "dente" di aggancio e fa TAC. Questo tac lo fa a volte anche mentre mi sistemo meglio nel sedile.
Non sono cose gravi lo so, ma sono mooooolto fastidiose.
Ciao
L'attacco è semplicemente una brugola che va dentro ad un quadrello nel pianale. Molto semplice.
Per quanto riguarda lo schienale, l'assestamento ce l'ho anche io. I sedili GT che ho su, usati, testimoniano l'usura........ il destro è duro da azionare per il ribaltamento (nos ne sa qualcosa) ma ho scoperto che ogni volta che lo rimetto giù basta tirarlo un po' in avanti e fa il tac definitivo (e non lo fa durante la marcia quando si assesta).