Rumore sedile guida...

Multijet":3ruivvwg ha detto:
Lo fa proprio il cuscino e non lo schienale. Non è il rumore classico della pelle che struscia, infatti lo fa anche scuotendo manualmente il cuscino senza sedersi. E' come un rumore di molle arrugginite.
Credo che possano effettivamente essere gli attacchi al pianale, ma il meccanico mi ha detto di rinunciarci. Si potrebbe provare con guarnizioni intorno alle viti?? qualcuno l'ha fatto?? Non ho avuto tempo per guardarci sotto e non so come sia l'attacco!!
Altro rumore è il sistema di regolazione in altezza che negli avvallamenti, salta un "dente" di aggancio e fa TAC. Questo tac lo fa a volte anche mentre mi sistemo meglio nel sedile.
Non sono cose gravi lo so, ma sono mooooolto fastidiose.
Ciao

L'attacco è semplicemente una brugola che va dentro ad un quadrello nel pianale. Molto semplice.
Per quanto riguarda lo schienale, l'assestamento ce l'ho anche io. I sedili GT che ho su, usati, testimoniano l'usura........ il destro è duro da azionare per il ribaltamento (nos ne sa qualcosa) ma ho scoperto che ogni volta che lo rimetto giù basta tirarlo un po' in avanti e fa il tac definitivo (e non lo fa durante la marcia quando si assesta).
 
Eccoci qua...........anche dopo aver lubrificato il problema è rimasto............ennesimo fermo auto in officina per caxxate e FORSE mi sostituiscono il telaio del sedile................si rifiutano di mettere anelli in gomma, guarnizioni ecc. ecc. loro fanno solo LAVORI PULITI e ufficiali :mad2)
A proposito, per smontare completamente il sedile, ci sono solo 4 brugole o c'è altro??
Ciao
 
anche io ho sto scricchiolio di merda...e lo avverto sotto di me + verso il tunnel forse...anche se mi muovo un pò....
sommato ai cerchi della strumentazione che scricchiolano e altri qua e là...davvero viene voglia di comprare un audi a3.... :( :mecry) :mecry2)
 
[/quote]

viene fatto senza interposizione di alcuna rondella e/o protezione di plastica
.[/quote]
allora avevo ragione....ci sono arrivato ragionando dopo aver montato i sedili in pelle e aver vsto come agganciano al pavimento....personalmente se mi capita metterò dei pezzi di camera d'aria opportunamente modellati o dei pezzi di nastro gommoso vulcanizzante...come a creare una guarnizione tra le guide e i 4 attacchi di ogni sedile :OK)
 
io sto uscendo pazzo con sto sedile lato guida che cigola...mi sembra di essere in una panda... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
mi sa che quando compro i sedili in pelle me li rimonto meglio...


p.s
a sto punto le 147 le davano smontate davvero...ce le montavamo noi SICURAMENTE MOLTO MEGLIO DI QUEGLI INCOMPETENTI SCANSAFATICHE CHE LAVORANO A POMIGLIANO...!!! :mad2) :member) :boxe) :swear) :swear) :swear) :swear) :mitra) :mitra) :sadomaso)
 
Ciao Mancio83 mi dispiace per i tui compaesani (o quasi) ma non mi dispiace affatto quando li licenziano tutti :mitra) :mitra) :mitra)
Il customare center continua a non rispondermi......................il meccanico continua a dirmi che "d'altro lato anche tu non sei proprio leggero"..................ma porco quel tuo d.......... io peso 78 kili mica 150 :mad2)
Scusate, ma sono nero.................stasera sono appena rientrato a casa e stavo :drive) con gioia...........pensavo.............guarda che bella macchina che ho...................faccio una curva ed ecco lo scricchiolio di me......rda...............mi fermo al semaforo e aridagli............la frizione dura come pietra e la mia tendinite che impazzisce................
Non c'è nessuno della dirigenza Alfa nel forum che mi può aiutare??? Giuro che stavolta faccio causa alla fiat..................
 
non per difendere nessuno ma magari .. per pagare la retta a lapo .. che si trova in texas hanno manmdato a casa qualche operaio .. e magari
adesso la stessa nasona che prima ci lavoravano in 2 adesso ci lavorano in 1 e giustamente le teste di c.... dei pinguini pretendono che il lavoro debba essere fatto nello stesso tempo ...
potrebbe essere no !!!!
tanto oggi si fa sempre così.. una bella forbiciata a tutto
a anche ai maroni se c'è bisogno ...
:asd)
 
Multijet":2w8d9tt7 ha detto:
..........
Altro rumore è il sistema di regolazione in altezza che negli avvallamenti, salta un "dente" di aggancio e fa TAC. Questo tac lo fa a volte anche mentre mi sistemo meglio nel sedile............

Grazie Spino, ma lo fa comunque..........quel trucchetto lo conoscevo, ma purtroppo la mia tende addirittura a sganciarsi il sistema di sollevamento negli avvallamenti.........vedi il quote.
 
mowax":29vxht1l ha detto:
non per difendere nessuno ma magari .. per pagare la retta a lapo .. che si trova in texas hanno manmdato a casa qualche operaio .. e magari
adesso la stessa nasona che prima ci lavoravano in 2 adesso ci lavorano in 1 e giustamente le teste di c.... dei pinguini pretendono che il lavoro debba essere fatto nello stesso tempo ...
potrebbe essere no !!!!
tanto oggi si fa sempre così.. una bella forbiciata a tutto
a anche ai maroni se c'è bisogno ...
:asd)

Questo è vero............... :culo) infatti la qualità dell'uomo immagine della fiat, rispecchia quella del mio sedile :wall)
:cesso) :cesso) :cesso)
intanto il customare service LATITA ancora :KO)
 
andrea147":2y0b5tem ha detto:
che brugola devo usare per le viti che collegano le guide al pianale?

(intendo la grandezza)

grazie


l'ho chiesto perchè non ho le brugole e devo andare a comprarla...se qualcuno è così gentile da dirmi il numero della brugola mi fa un grossissimo favore!


ciao
 
Multijet":1yf1rlyh ha detto:
Scusate, ma sono nero.................stasera sono appena rientrato a casa e stavo :drive) con gioia...........pensavo.............guarda che bella macchina che ho...................faccio una curva ed ecco lo scricchiolio di me......rda...............mi fermo al semaforo e aridagli............la frizione dura come pietra e la mia tendinite che impazzisce................

Non c'è nessuno della dirigenza Alfa nel forum che mi può aiutare???

Quoto:
Non c'è nessuno della dirigenza Alfa nel forum che mi può aiutare??? :mecry2)
 
SergioVTB":2uvt41bv ha detto:
non è che avete lo stesso problema che avevo io???
mi sono menato da solo quando l'ho scoperto...
era l'attacco di plastica della cintura di sicurezza che sfregava contro il fianco del sedile in pelle, provocando una specie di scricchiolio... :p

alla fine ho dovuto mettere un pezzo di moquette sul lato dell'aggancio della cintura :D

penso proprio sia così perchè sto problema affliggeva pure me, ma all'improvviso xkè prima non si era mai presentato, leggendo mi pare questa o un'altra discussione qualcuno consigliava di regolare meglio il sedile guida in altezza o avanti/dietro onde evitare sdrusciamenti con attacco cintura di sicurezza e/o annessi, infatti ero in marcia quando mi sono ricordato di questa cosa e sto caxxo di scricchiolio mi distruggeva, quindi ho semplicemente fatto uno scatto in avanti col sedile e come d'incanto lo scricchiolio è svanito, ora sicuramente il fianchetto dx strisciava ma non sono in grado di dirvi se era l'attaco della cintura o il bracciolo, sinceramente propendo per l'aggancio cintura di sicurezza :OK)
 
QuarS":gz6scyeo ha detto:
Confermo quanto detto da SERGIO.... infatti, sulla mia, in corrispondenza dei due attacchi delle cinture sul sedile, ci sono dei feltrini in moquette nera, messi già da mamma Alfa.

Devo anche aggiungere, che fanno schifo agli occhi. :evil:, ma almeno non fa rumore. :OK)

segui il mio consiglio, rivesti direttamente la parte dell'aggancio cinture che tocca sul sediolino.....è meno visibile e più efficace,ciao
 
SergioVTB":1lqt10d7 ha detto:
non è che avete lo stesso problema che avevo io???
mi sono menato da solo quando l'ho scoperto...
era l'attacco di plastica della cintura di sicurezza che sfregava contro il fianco del sedile in pelle, provocando una specie di scricchiolio... :p

alla fine ho dovuto mettere un pezzo di moquette sul lato dell'aggancio della cintura :D

lo stesso accade a me...cmq io consiglierei di non farne subito un dramma appena si sentono dei rumorini...ad esempio io sentivo dei ticchettii dal posteriore, poi ho bloccato la fibia del giubotto e non si è sentito più niente!cioè,se lo scricchiolio è sistematico e ad un volume che può dar fastidio bene...ma se è sporadico e facilmente copribile con l'autoradio a 20 pazienza insomma...magari è qualche oggetto messo male o le cinture di sicurezza!!!
 
redshark":v3q6dpgf ha detto:
Io ho risolto svitando e riavvitando il bullone ant dx del sedile guida, aggiungendo un po' di grasso.

Potrebbe essre il mio stesso difetto..............appena ho un po' di tempo provo..............comunque il bullone mi stembra stretto..........pensavo di aggiungere qualche spessore in gomma oltre al grasso.
 
Top