Rumore "secco"all'anteriore

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Salve, stamani mentre andavo per strada ho preso un dislivello della strada(simile ad un dosso)e la macchina davanti(sembra all'anteriore sx lato passeggero)ha fatto un cigolio secco e strano mai sentito prima; la cosa si ripete non in tutti i dossi, io penso che sia il braccetto xò prima di fare qualsiasi cosa volevo sentire i vostri pareri :A)

Avrei in mente di lubrificarli, sapete cosa devo usare e quanto costa??Io penserei qualcosa al teflon xò aspetto che vi esprimiate voi....grazie a tutti x l'aiuto!!! :help) :color)
 
potrebbe essere la barra stabilizzatrice la mia lo fa anche e fra poco devo sostituirla ciao :mecry)
 
Ragazzi ho riesumato un vecchissimo post dove dice di ingrassare le boccole e i silent block con del grasso spray o con delle siringhe....sapete delucidarmi su questa cosa perfavore???Vi prego è importante!!!!!!! :hail) :help)
 
Non saprei, però credo che una lubrificazione dall'esterno sia un rimedio poco efficace e durevole...

Dovrebbero mettere degli ingrassatori su ste boccole... però chiaramente lì gli spazi sono quelli che sono e non credo sarebbe fattibile.
 
Prova, però ben difficilmente riesce a raggiungere l'interno della boccola...

Insomma purtroppo è il classico pezzo che sei costretto a cambiare anche se in teoria il problema sarebbe risolvibile con una semplice lubrificazione :ka)
 
Tu pensi che del normale grasso possa andar bene o magari cerco qualcosa al teflon???Io penso che con un siringone bello grosso ci si possa riuscire secondo me.....il problema è che il grasso è bello denso....!!! Cmq un valvolino per l'ingrassaggio nn prende così tanto spazio....è solo che per riempire lo spazio dei portafogli dell'alfa fa molto più comdo non mettercelo..... :KO)
 
MarcoOk":w6ffoyn7 ha detto:
Tu pensi che del normale grasso possa andar bene o magari cerco qualcosa al teflon???Io penso che con un siringone bello grosso ci si possa riuscire secondo me.....il problema è che il grasso è bello denso....!!! Cmq un valvolino per l'ingrassaggio nn prende così tanto spazio....è solo che per riempire lo spazio dei portafogli dell'alfa fa molto più comdo non mettercelo..... :KO)
il problema è che con un siringone troppo grosso non riesci nemmeno a provare spararglielo dentro; viceversa con uno piccolo ho paura che il grasso non esca...
Secondo me è meglio se provi con del grasso spray, io ad esempio ho quello per catena da moto che dopo pochi istanti diventa più denso, ma quando lo spruzzi è liquido e ha la sua "cannuccia" molto piccola; secondo me sarebbe la soluzione più semplice, anche se come ti ho detto è difficile riuscire a farlo infilare proprio dentro alla boccola...

Per gli ingrassatori, che io sappia nessuna casa li usa, però effettivamente sarebbero una cosa utile... però come hai detto giustamente tu, per loro meglio vendere braccetti nuovi... :ka)
 
Il grasso per le catene è vero.....lì ci dovrebbe essere anche il teflon..... :scratch) cmq io mi riferivo a siringhe che si trovano in farmacia con l'ago!ce ne sono anche grosse con dei bei foroni....penso di provare cn il grasso spray per catene grazie per l'aiuto! :grazie)
 
Comunque di già che ci sei danne un pò anche alle boccole della barra antirollio: non mi stupirei se, anche se ha solo 10mila km, fosse dinuovo lei a causare rumori molesti...
Ciao ;)
 
Certo quando ci sono ingrasso tutto.....cmq nn credo, xchè il rumore lo so riconoscere visto che ce l'ho avuto e viene proprio dai braccetti, anche per la sistuazione in cui lo fa :OK)
 
Top