Rumore "scricchiolio" sulla mia nuova GT Q2 non identificato "AIUTO"

NcK

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2006
510
0
16
39
Salve a tutti i ragazzi di questo stupendo ed utile forum, è da un pò di tempo che sulla mia GT-q2 tra i tanti scricchiolii vari ecc. ce ne è uno che proviene dalla destra dello sterzo, nn si capisce bene cosa sia basta che metto una mano sul bocchettone dell'aria centrale o sul quadro strumenti o sulla plastica che avvolge lo sterzo (vicino dove s'inserisce la chiave) che il rumorino sparisce, ho controllato tutte le viti e sono strette pure quella dell'aria centrale, ho provveduto a togliere il quadro strumenti ed ammortizzato per bene con una guarnizione adesiva, ma niente ancora vibra...
poi quando prendo qualche sconnessione scricchiola pure il cruscotto a sinistra dello sterzo... bah aiutatemi voi se sapete qualcosa! grazie 1000 in anticipo!
 
ciao.. anche io ho un Gt q2 ed ho lo stesso problema.. l'ho portata in officina ma ad una prima analisi non sono riusciti a capire da dove provenisse, anche se hanno ipotizzato che venisse dal devioluci.. cmq prossimamente la devo riportare e spero che riescano a risolverlo.. a me succede soprattutto in manovra..
 
ho portato oggi la mia GT q2 in officina della concessionaria portandomi dietro una bella ed accurata lista di tutti i problemi della mia gt e dovrebbero risolvere tutto e per bene altrimenti gli ho promesso che gliela lascio!
 
Ragazzi ho ripreso oggi la mia GT e devo dire che in concessionaria hanno fatto un ottimo lavoro, come nuova tutta perfetta nessuno scricciolio, hanno controllato la plastica dello sterzo e risistemata ed il piantone guida, al cruscotto non sò cosa abbiano fatto comunque è tutta ok poi mi hanno regolato le cerniere del baule posteriore che batteva sulla dx e sricchiolava, non dipende dai gommini (o meglio spesso si) ragazzi fatevi regolare il portellone se sentite scricchiolare sulla DX posteriore! insomma pienamente soddisfatto, anche la frizione adesso è liscia come l'olio... costo del tagliando 210 Euro, ha già hanno pure sostituito il tubo dell'impianto di raffreddamento, perdeva...
 
dopo qualche giorno di puro silenzio si è ripresentato qualche piccolo rumorino di scricchiolii sul crsuscotto anteriore, mi sono ripresentato in alfa per la compera dell'antennino corto originale (che montava sulla 156, davvero bello e già montato sulla mia q2) e gentilmente mi hanno detto che se voglio si offrono disponibili per aggiustarmi definitivamente gli scricchiolii sul cruscotto perchè dicon che ci sono vari tipi di interventi e la scorsa volta hanno con l'intervento più semplice, poi il ragazzo mi spiegava che si offrono disponibili a farmelo senza problemi perchè la loro officina acquisterebbe prestigio e valore se riuscissero a risolvermi il problema, beh che dire??' voi cosa mi consigliate? diciamo che ora come ora c'è qualche scricchiolio ma nulla di che d'altronde l'auto è molto rigida con i cerchi da 18" poi con le strade che ci ritroviamo penso sia normale qualche scricchiolio!!!
 
io pure in fase di primo tagliando alla GT ho fatto controllare tutti gli scricchiolii ora regna la pace e il bose suona maestosa con nella pace più assoluta.... pensavo peggio, mi hanno riprofilato pure le guarnizioni porte che erano uscite fuori sede di un poco e non me ne ero accorto.... bel lavoro complimenti alla mia concessionaria....

poi dal mio amico della conce mi sono fatto fare pure i fanali posteriori bruniti e ho fatto mettere l'antennino corto... me l'hanno riconscegnata tutta linda e pinta... bravi davvero... senza che glielo dicessi....


ora però venerdi mattina devo tornare xkè mi si è bloccato l'indicatore del livello carburante..... prossimo ritorno copripinze rosso oppure verniciatura pinze...
 
Ragazzi ho deciso, ho preso l'appuntamento per lunedi 28 aprile al mio concessionario ALFA per l'intervento cruscotto (credo che lo smonteranno tutto e lo guarniranno tutto per benino cosi da evitare qualsiasi possibile scricchiolio!
Momentaneamente la mia GT non scricchiola moltissimo però secondo voi faccio bene a farglielo fare dato che me lo hanno proposto e l'auto è in garanzia?
 
NcK":1hotx1m7 ha detto:
Ragazzi ho deciso, ho preso l'appuntamento per lunedi 28 aprile al mio concessionario ALFA per l'intervento cruscotto (credo che lo smonteranno tutto e lo guarniranno tutto per benino cosi da evitare qualsiasi possibile scricchiolio!
Momentaneamente la mia GT non scricchiola moltissimo però secondo voi faccio bene a farglielo fare dato che me lo hanno proposto e l'auto è in garanzia?

Fai bene fino a un certo punto! Io penso che se ti devono smontare tutto il cruscotto poi usciranno altri rumorini e cigolii...........quindi magari se puoi informati su quello che dovrebbero fare! Questo è il mio consiglio!
 
cuoresportivo86":socd8idr ha detto:
NcK":socd8idr ha detto:
Ragazzi ho deciso, ho preso l'appuntamento per lunedi 28 aprile al mio concessionario ALFA per l'intervento cruscotto (credo che lo smonteranno tutto e lo guarniranno tutto per benino cosi da evitare qualsiasi possibile scricchiolio!
Momentaneamente la mia GT non scricchiola moltissimo però secondo voi faccio bene a farglielo fare dato che me lo hanno proposto e l'auto è in garanzia?

Fai bene fino a un certo punto! Io penso che se ti devono smontare tutto il cruscotto poi usciranno altri rumorini e cigolii...........quindi magari se puoi informati su quello che dovrebbero fare! Questo è il mio consiglio!

Non credo che riscontrerò altri cigolii dato che cercheranno di risolvere proprio questi, poi consideriamo che me l'hanno proposto loro e sono molto sicuri e bravi su quello che fanno, sono molto precisi (l'ho riscontrato negli ultimi controlli) e a quanto sò sono dotati di un manuale per sapere dove intervenire quando ci sono questi problemi, insomma l'auto è in garanzia meglio provvedere adesso invece di aspettare l'indomani e sborsare soldi! certamente mi informerò sulle operazioni che effettueranno!
 
Top