Rumore / scricchiolio non ancora identificato lato sx della plancia..non ce la faccio più!

davidefg

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2007
156
0
16
Salve a tutti, come avrete potuto leggere già dal titolo ho un fastidiosissimo scricchiolio proveniente dal lato sx della plancia quasi alla zona in cui "combacia" la porta anteriore lato guida...è orrendo ed è uscito fuori in questo periodo con gli strani sbalzi termici che abbiamo. La mattina quando la prendo fa rumore a non finire finchè non arrivo intorno all'ora di pranzo quando con il clima caldo tende a sparire per ricomparire in serata inoltrata anche se in questi ultimissimi giorni tende quasi a non sparire più... oltre a sentirsi normalmente nelle imperfezioni o buche stradali lo sento ogni qual volta faccio una curva a destra (che sia a 5 o a 100 km/h lo fa sempre) evidentemente viene sollecitato con l'inclinazione della vettura verso sinistra...fa proprio uno scricchiolio tipo plastica (ma non sono sicuro se poi è realmente plastica o qualhe guarnizione-lamiera) lungo diciamo da inizio a fine curva. non so cos'altro aggiungere non si riesce a capire molto e facendo pressione in qualsiasi parte della plancia o cruscotto o portiera non cambia eppure la zona da cui sembra provenire e proprio dentro o alla placia (sempre nella zona vicino alle bocchette di sinistra tra quella sopra e quella sotto) o tra plancia e sportello....uffa non ce la faccio più aiutatemi.......... :mecry) :mecry2)
vi ringrazio già in anticipo :baby)

è lo stesso e identico scricchiolio che ho sulla mia da quando l'ho presa e non sai quanto tempo c'ho perso nel tentare di eliminarlo... da quanto ho capito è dovuto alle viti di fissaggio del cruscotto che vedi aprendo il cassetto sotto al volante, sono quelle sulla sinistra che probabilmente sono troppo strette... infatti tempo fa ne svitai una leggermente e la plastica del cruscotto si "rilassò" non scricchiolando più però dopo qualche giorno è ritornato e dovrò provare ad allentare qualche altra vite.. ho scoperto però che se prendi l'estremità sinistra più bassa del cruscotto (vicino la leva del cofano) e lo tiri verso il basso, lo scricchiolio sparisce completamente! ovviamente bisogna trovare il modo per tenerlo tirato verso il basso... probabilmente avrai capito poco di quello che ho scritto però finquando non smonterai il cassetto sotto il volante e vedrai con i tuoi occhi sarà difficile capire.. :OK)