[Rumore scatola guida] "eh ma lo fanno tutte!" (cit.)

ExTrEmE

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2006
952
0
16
44
Siena
la citazione nel subject era d'obbligo.

Ricordate il video caricato su outube che avevo postato un po' di tempo fa?
Ecco.

Ieri sono andato a sentire se ci sono novità per il cruscotto (no) e ho approfittato per dire del rumore facendo finta di non sapere da dove venisse.
"eh ma è normale! lo fanno tutte.. ora le faccio vedere anche da dove viene.. così le resta impresso.." (fantastico).
Mi ha alzato una 147.. mi ha fatto vedere sotto... "vede qui c'è la scatola guida che è disassata rispetto al centro della vettura" (ma no? Ma dai? sul serio?...) "e quindi i braccetti sono uno più lungo e uno più corto.. e quindi c'è gioco.. da uan parte di più e da una meno" (si e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! c'entra questo col fatto che c'è gioco??? Lo dico io nulla..)

Io ho fatto il finto tonto.. "ah.. ok.. ho capito.."

Ma si puo' prendere per il culo così?? No dico io..
Questo non è sistema.

se pensano che mi arrenda così semplicemente.. sono fuori strada.
Anche la scatola guida sarà cambiata.. parola mia.
Così come verificheranno i dischi su un piano di rettifica.. garantito anche questo. :mad2) :mad2) :mad2)
 
anche a me lo fa,pero solo quando tiro e mollo lo sterzo da destra....se lo faccio a sinistra non lo fa :ka) ....azzarola quindi dici che e la scatola guida??? :mecry2) ero convinto che fossero delle avvisaglie da parte di un braccetto!!! :?:
 
Secondo me è davvero normale Extreme: da fermo, tu gli sterzi fannao un po' di rumore sterzando a destra ed a sinistra: lo fa la mia e la 147 di un mio amico: non sono normali, invece, i problemi da te riscontrati alla frizione.
 
non sono certo al 100%.. ma secondo me non c'è altra spiegzione.. perchè il rumore lo sento piuttosto ben localizzato sull parte bassa del piantone dello sterzo.. quindi..
 
ExTrEmE":3m7x37pq ha detto:
non sono certo al 100%.. ma secondo me non c'è altra spiegzione.. perchè il rumore lo sento piuttosto ben localizzato sull parte bassa del piantone dello sterzo.. quindi..

ma....io lo sento provenire dal lato destro della car,proprio vicino alla ruota...per quello pensavo ad un braccetto con un po di gioco(sidenblock andati,o che stanno cominciando) :shrug03)
 
moro32":3qo9u0mu ha detto:
Secondo me è davvero normale Extreme: da fermo, tu gli sterzi fannao un po' di rumore sterzando a destra ed a sinistra: lo fa la mia e la 147 di un mio amico: non sono normali, invece, i problemi da te riscontrati alla frizione.

Bhè la mia lo faceva, mi han cambiato la scatola guida e guardacaso non lo fa +.
 
moro32":3902h8zy ha detto:
Secondo me è davvero normale Extreme: da fermo, tu gli sterzi fannao un po' di rumore sterzando a destra ed a sinistra: lo fa la mia e la 147 di un mio amico: non sono normali, invece, i problemi da te riscontrati alla frizione.

Il discoros è che il rumore lo fa non facendo muoveere le ruote.. cioe'.. lo fa anche con colpetti piccoli che nonsono sufficienti a muovere le ruote.
E sopratutto.. il rumore lo fa molto più evidente con colpetti verso sx.. altrimenti dovrebbe essere da entrambi i lati.. o in alternativa dovrebbe venire, il rumore, dai braccetti.. e non essere (apparentemente) localizzato sulla scatola.
Ho provato anche a mettermi vicino alle ruote mentre qualcuno dava quei colpetti.. ed il rumore non veniva dai braccetti (e da fuori si sente molto meno, quasi affatto! bho!)

Se solo avessi un ponte.. la esaminerei io.. :p

Per i dischi freno... sarà mai possibile che in un officna non mi possano (o vogliano) verificare due stramaledetti dischi con un piano di rettifica o un comparatore?!?!?!? :boxe)
 
Allora mi sa che io ed il mio amico dovremmo cambiare anche la scatola guida ma, visto che le auto non sono più in garanzia, per ora le terremo così :p
 
Ma quanta forza stai mettendo per far muovere cosi lo sterzo? Quanti cm o mm hai di gioco, ossia di area in cui il volante gira a vuoto? Dovrebbero essere pochi mm, e se poi fai la prova guardando il piantone sotto ti renderai conto che quei pochi mm sono del piantone e non della scatola.. quel rumore piú o meno ce l'hanno tutte le macchina, soprattutto con un po' di km alle spalle, ma non cosi marcato! Insomma, se facessi la prova alla mia che ha 100 mila km non penso che riuscirei a registrarlo nemmeno con una telecamera, figuriamoci con un cellulare. Fatti cambiare la scatola, è una faticaccia ma se sei in garanzia non farla scadere!
 
Fattela sostituire la macchina è nuova e hai pochissimi km,vedi che quando te la cambiano il rumore scomparirà,alcune 147 soffrono di problemi alla scatola dello sterzo pensa che un mio amico in 90.000km ne ha cambiate 4 e il problema ha sempre persistito e nessun meccanico è riuscito a capire come risolvere il problema :OK)
 
credo sia ormai giunto il momento di farcire le mie richieste con ottimi rafforzativi toscani ogni 3 parole. Forse con quelli ci sentono meglio... perchè con la gentilezza e la disponibilità come al solito non si ottiene un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..
fine della gentilezza..
 
ciao a tutti io ho un alfa 147 1.9 jtd cerchi q2 r17 assetto completo bilstein b8 + molle heibach pro kit con lo stesso problema da fermo con la macchina in moto e le ruote dritte se faccio un piccolo gioco con lo sterzo sia a destra che a sinistra sento un tok tok oppure me lo fa anche su una strada dissestata sui dossi i sui gradini dell' asfalfo all'inizio pensai che potrebbero essere i tiranti della barra stabilizzatrice così li cambiai ma niente ora ho il dubbio che è la scatola dello sterzo...ma prima di cambiarla vorrei assicurarmi che fosse quella perchè una volta cambiata e il problema non lo risolvo poi cosa faccio... :wall)
 
Top