Rumore scarico Ragazzon su m-jet sopra 3.000 giri...normale?

rapidello":18e2pml5 ha detto:
.....mi sà che devi ristudiarti un pò di lezioni di fluidodinamica......
Su questo non posso darti torto, mi sono un pò arrugginito. :(

una girante da 100.000 giri non ha che benefici se dopo trova "strada libera", in catalizzatore e lo scarico invece creano una contropressione che potrebbe far generare cavitazione....e quindi distruzione della girante
stessa....
Non per fare polemica, ma credo che se la turbina sta lì insieme a quello scarico, magari qualcuno questi calcoli se li sarà fatti, non credi? ;)
Quindi se noi alteriamo qualcosa, la turbina non lavorerà più in un ambiente progettato apposta.
Comunque il discorso originale è che liberare lo scarico di un turbo non può avere gli stessi benefici che la stessa operazsione avrebbe su un aspirato, in quanto in quest'ultimo non c'è la turbina a fare da tappo.
 
insomma,complessivamente mettere lo scarico sul jtd porta vantaggi o svantaggi?

mi sembra di aver capito che in termini di cavalleria cabia nulla o pochissimo,mentre in termini di affidabilità il turbo è "meno stressato" a causa della minor contropressione che incontrano i gas

ho capito oppure non ho capito una mazza? :asd)
 
Salvatopo":176ealj3 ha detto:
Comunque il discorso originale è che liberare lo scarico di un turbo non può avere gli stessi benefici che la stessa operazsione avrebbe su un aspirato, in quanto in quest'ultimo non c'è la turbina a fare da tappo.

chissà perchè con un cat 200 celle ottieni beneficio quasi solo sui turbo.... ;)
 
Salvatopo":83bmcy09 ha detto:
Non per fare polemica, ma credo che se la turbina sta lì insieme a quello scarico, magari qualcuno questi calcoli se li sarà fatti, non credi? ;)
Quindi se noi alteriamo qualcosa, la turbina non lavorerà più in un ambiente progettato apposta.
Comunque il discorso originale è che liberare lo scarico di un turbo non può avere gli stessi benefici che la stessa operazsione avrebbe su un aspirato, in quanto in quest'ultimo non c'è la turbina a fare da tappo.

seguendo il tuo discorso gli stessi calcoli se li sono fatti pure per le macchine senza turbina se tu tocchi lo scarico alteri questo rapporto.

I benefici dello svuotamento dello scarico sui turbo sono evidenti se si aumenta la pressione o si cambia la turbina con una piu grossa lo svuotamento dello scarico permette di compensare la pressione aggiuntiva.

Nelle mie conoscenze pensavo che lo scarico rendesse di piu sui turbo che non sugli aspirati la superspint, tanto per citarne uno, sul suo sito dichiara mediamente con scarichi completi (ci vuole il mutuo) piu cavalli per i turbo tipo subaru che non per gli aspirati come gta o r32 :shrug03)
 
Quindi se con una rimappa aumento la pressione può servire a qualcosina montare un finale CSC? LA versione normale e inox cambia solo come materiale o cambia anche il rumore?
 
rapidello":l2gm6bxu ha detto:
perchè....il ciclo diesel non ha bisogno di uno scarico??? e allora cambiando il cat perchè si guadagnano 5-10 cv....?????

Parliamo di vetture originali o pesantemente elaborate?

Sull'originale sono pronto a dibattere ;)
 
squalettoge":2el569ch ha detto:
se ci vediamo ti facico sentire il mio :asd)

il mio soffia parecchio sopra i tremila e ti posso dire che nn perde neppure in cavalleria :asd)
squaletto tu che modello hai? hai il 130x80? hai mica una fotina?
EDIT: ho appena visto la foto nella tua galleria, hai proprio il modello che mi piace tanto, vedo che ci sta di misura nel foro del para, non è che te lo cuoce?
 
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