Rumore ruote anteriori in curva...

skizzetto0000":j5zn4vwm ha detto:
mario.75":j5zn4vwm ha detto:
Senza dubbio barra antirollio. :nod)


Ho avuto lo stesso problema sulla Bravo e il meccanico mi disse che era un problema arcinoto per il gruppo fiat e ne soffrivano, ad esempio, Tempra, Marea e 147.


Si risolve cambiando i supporti, ma dopo 20/30000 km si ripresenta x la normale usura alla quale è sottoposta.

Per quanto riguarda invece il rumore costante (e non i colpi avvertiti sull'anteriore) si tratta molto probabilmente dei cuscinetti.
Ho avuto anche questo problema :asd) sulla Bravo (considerate che l'o data via 1 mese fa alla veneranda età di 195.000 km...). Se i cuscinetti si usurano (ed è praticamente certo con distanziali ) allora cominciano a fare un rumore che prima si sente ogni tanto, poi diventa sempre + insistente a seconda della velocità fino, poi, a creare gioco alla ruota la quale, nelle sconnessioni del terreno, fa rumore e si sente un "TUNC" simile a quello della barra antirollio...

:ciao)

:scratch) capito....per cui lo farò presente al tagliando oramai imminente...
ma secondo te/voi me lo passano in garanzia? :confusbig)


Con 20000 km dovrebbero passarlo in garanzia, anche se possono tirarti fuori la scusa che è un organo soggetto ad usura...
 
marko.gem":q2j6b4y7 ha detto:
xadoom":q2j6b4y7 ha detto:
dipende, se la zona "piu' scalinata" (per motivi di usura nn omogenea, o di cattiva pressione dei pneumatici) nn tocca sempre sull'asfalto o tocca solo in determinate situazioni (bastano pochi mm di pneumatico consumato male e quindi nn omogeno).........sulla mia vecchia auto (avevo proprio le p6000) sull'ultimo treno di gomme (dopo 5000 km) curvando a sx notavo un rumore di rotolamento piu' accentuato.....il motivo era la cattiva campanatura della ruota destra che aveva causato un consumo della gomma nn omogeneo; l'interno era piu' consumato dell'esterno, ma molto di piu', e quindi causava un rumore di "tacchetti che rotolano" nelle curve a sx ;)

quoto
Sì, avete ragione. :OK)
 
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