rumore ruota

arco

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2005
80
0
6
FRANCAVILLA FONTANA
ciao raga,di punto in bianco la mia selespeed fa un rumore tipo wuuuoooommmm che proviene dalla ruota post. dx ed aumenta con l'aumentare della velocità,è un rumore che riempe l'abitacolo,siccome ho da poco cambiato le gomme l'ho portata dal gommista che sollevandola e ruotando la ruota con le mani ha sentenziato i cuscinetti visto che fa rumore,vorrei sapere se effettivamente può capitare all'improvviso o con le gomme nuove si sente di piu e non me ne ero accorto,anche se molto strano si sente troppo...comunque se dovesse essere quello cosa si spende che voi sappiate?
o disdetta potrebbe essere qualche regolazione di campanatura o chissacchè?????? :ka) voi che dite?

difficile giudicare il rumore senza sentirlo.. da come lo descrivi sembra una gomma ovalizzata, ma probabilmente è un cuscinetto come ti hanno detto.. può capitare

be si assolutamente per l'officina aspetto di avere un po di tempo,mentre per le gomme ovalizzate spero no perchè so nuove.....grazie cmq... :hail)

arco":1kr2jdk6 ha detto:
ciao raga,di punto in bianco la mia selespeed fa un rumore tipo wuuuoooommmm che proviene dalla ruota post. dx ed aumenta con l'aumentare della velocità,è un rumore che riempe l'abitacolo,siccome ho da poco cambiato le gomme l'ho portata dal gommista che sollevandola e ruotando la ruota con le mani ha sentenziato i cuscinetti visto che fa rumore,vorrei sapere se effettivamente può capitare all'improvviso o con le gomme nuove si sente di piu e non me ne ero accorto,anche se molto strano si sente troppo...comunque se dovesse essere quello cosa si spende che voi sappiate?
o disdetta potrebbe essere qualche regolazione di campanatura o chissacchè?????? :ka) voi che dite?

Al 99% è la gomma......è successo anche a me, dopo la sostituzione delle gomme la posteriore destra "ululava", girate il rumore si è spostato all'anteriore destra, comunque con il consumo dovrebbe diminuire. ciao

magari fosse stato così,me l'avrebbero sostituita in garanzia,purtroppo sono tornato ora dal mecca alfa.....120€.......cuscinetto post dx sostituito quello vecchio completamente maciullato,in effetti mi ha detto che non si rompono spesso ,ora è ritornato il silenzio.... :crepap) ...si fa per dire...
piccolo ot...ha una vetrina con un sacco di modellini alfa romeo di una ditta made in italy denominata "bang",io non l'avevo mai sentita,adesso cerco su internet perchè sono fatti proprio bene,e con qst proprietario dell'officina parliamo la stessa lingua è malato di alfa. :OK)