Rumore ruota

Radu

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2021
2
0
1
Francolise
Auto
Alfa Romeo 147
Ciao a tutti, stamattina all’improvviso la mia alfa romeo 147 ha iniziato a fare un rumore strano, la ruota destra fa una specie di tac tac quando decelero e rallento, quando accelero e sto ad una certa velocità non si sente nulla, lo fa solo quando rallento, secondo voi da che cosa può essere dovuto? Grazie in anticipo
 
Sicuramente è il giunto omocinetico del semiasse.A me lo fece la 146 1.9 jtd a 20.000 km quello destro e il mio meccanico di fiducia mi ha detto: i meccanici moderni cambiano il semiasse ma io con 35 anni di alfaromeo ti dico: ti smonto il semiasse ti tolgo la cuffia del giunto omocinetico , ti faccio vedere che c'è poco grasso nel giunto, te lo lavo con la nafta , ti rimetto il grasso ,la cuffia e il semiasse e non avrai più problemi.Ho rivenduto la macchina a 200.000 km ma nessun rumore da quel semiasse
 
Sicuramente è il giunto omocinetico del semiasse.A me lo fece la 146 1.9 jtd a 20.000 km quello destro e il mio meccanico di fiducia mi ha detto: i meccanici moderni cambiano il semiasse ma io con 35 anni di alfaromeo ti dico: ti smonto il semiasse ti tolgo la cuffia del giunto omocinetico , ti faccio vedere che c'è poco grasso nel giunto, te lo lavo con la nafta , ti rimetto il grasso ,la cuffia e il semiasse e non avrai più problemi.Ho rivenduto la macchina a 200.000 km ma nessun rumore da quel semiasse
Grazie mille per l’info, ma quanto posso camminarci con questo problema dato che fino a martedì non riesco a portarla ad aggiustare e la macchina mi serve per vari spostamenti
Spostamenti corti ovviamente
 
Top