rumore ruota posteriore

mallopippo

Nuovo Alfista
6 Aprile 2008
247
0
16
s. antonio abate (na)
salve, ieri sera un mio amico mi hafatto notare un rumore proveniente dalla ruota posteriore sx, è un po come se strusciasse qualcosa, mi ha detto che sicuramene è andato il cuscinetto, mi sapete spiegare di cosa si tratta e su che cifra vado in contro per la sostituzione??
devo cambaire 1 o 2 beh illuminatemi...

i cuscinetti con il sensore ABS costano sui 140€ l'uno
per ora non sei a rischio però con il passare del tempo i cuscinetti si spaccano e si tritano fino a far bloccare la ruota,ma non ti preoccupare il rumore è leggero vuol dire che la fase di usura è appena iniziata,hai qualche mese di tempo per cambiarli te lo consiglio anche perchè il rumore aumenta con il tempo

Io ho un cigolio che sembra proprio venire dalla ruota posteriore dx...iniziato circa un mese fa, è diventato un vero e proprio tormento...ho provato a togliere la ruota e oliare braccetti e bielletta a livello dei silent block, rumore sparito per 2gg e poi tornato più insopportabile che mai...diciamo che per fare 1km lo si può anche sopportare, ma alla lunga logora...chi lo ha già provato può confermare...appena ho due quattrini cambio braccetti superiori anteriori e braccetti+biellette posteriori..nn ne posso più di sti rumori!! :mad2)

si quando freno il rumore persiste
pero a dfire il vero ogi che ho avuto 2 minuti al lavoro ho cercato di capire bene, ma il rumore è scomparo..... non'è che dipenda dal numero di persone in auto?? quando il rumore è comparso eravamo in 4 ora sto girando da solo.... :ka) :ka) :ka) :ka)

allora non è il rumore che avevo io!avevo le pinze sporche e i pistoncini non scorrevano bene..indi le pastiglie sfregavano il disco!