rumore ruota dx

rock86

Nuovo Alfista
16 Giugno 2007
263
0
16
39
Gorgonzola (MI)
Oggi riprendo la nasona dopo essere stato un oretta in un centro commerciale torno a casa e sento uno stridere provenire dalla ruota dx fischiava fortissimo l ho sentito con la radio accesa...spengo la radio vado piano e continua soprattutto se giro la ruota verso destra....freno prima piano poi inchiodando ma nn lo fa mentre freno riprendo ad andare e riprende.....cosa può essere

dovrebbe essere per forza qualcosa infilata tra pasticca e disco, controlla bene, altrimenti controlla in torno al passaruota potrebbe esserci qualche improbabile "non so chè". Se lo faceva anche mentre frenavi e aumentava solo con l'aumentare della velocità (quindi in base al numero dei giri della ruota) ti avrei detto: il cuscinetto ruota, ma se frenando si leva vuol dire che è una cosa che ha a che fare con il freno e poichè il freno non fischia...

Anch'io pensavo al cuscinetto, però per come dici tu secondo me hai della sporcizia nel freno. Prova a fare qualche metro col freno a mano tirato o a fare un pò di brusche frenate. Dovrebbe pulirsi se il problema è quello.

Se è rovinato dovresti vederlo rigato. Se hai dubbi passi da un meccanico o un gommista e te lo dice subito tanto si vede bene.

capitato anche a me, anni fa. mi ha rigato tutto il disco quel sasso bastardo :mad2) e fischiava come un dannato. poi si è tolto da solo ma intanto i danni li aveva fatti :swear) .

i dischi possono essere recuperati se non son messi troppo male...come si faceva una volta. Rettifica e via. E sicuramente costa meno.
Però ripeto è meglio il consiglio di un meccanico di mestiere ;)

Ne dubito che la passino. Il problema è stato causato da un elemento esterno, non da un malfunzionamento del mezzo dovuto a difetti di fabbricazione.

In effetti la garanzia non ti coprirà,comunque se non è danneggiato lascialo così però se è rovinato in caso dai un'occhiata su ebay e compri pastiglie textar e dischi brembo a 120€ :OK)