Rumore rotativo sull'avantreno.

mah si, già che ci sei cambia anche quelli davanti.. cambia anche non so.. gli ammortizzatori, i braccetti, la barra.. mah si, buttaci dentro anche un bel tagliando..

magari ti ha proposto di cambiarli tutti e due alla modica cifra di 250 euro l'uno?

se il cuscinetto che ha problemi è uno cambi quello e stop, non ha senso cambiare anche l'altro!

anzi, ha senso per il meccanico che ci guadagna..
 
tex1978":2krufh57 ha detto:
Buongiorno ragazzi...

anche io devo sostituire il Cuscinetto ma quello posteriore sinistro, il meccanico mi ha detto che è sempre meglio cambiarli entrambi...è vero questa cosa??

No, il cuscinetto lo cambi se c'è veramente la necessità, cambiarne uno a scopo preventivo, imho contribuisce solo a svuotarti il portafoglio.
 
naftone":3k632bbu ha detto:
Ciao,

io credo di avere lo stesso problema, a circa 100-110 km/h sento un rumore rotativo che poi smette dopo i 120 km/h, e credo venga dall'anteriore sinistra.

Il rumore non peggiora se curvo, almeno mi sembra, e lo fa indipendentemente una volta superati i 100-110 km/h.

Può essere un cuscinetto? Se il rumore non peggiora e non lo fa in curva, posso andare avanti lo stesso senza cambiarlo?

Visto che sono a 75.000 km lo farei eventualmente vedere/cambiare in sede di tagliando degli 80.000 km.

Grazie
Probabile sia il cuscinetto. Nella mia non riuscivo a capire se era a destra o a sinistra e non si aprezzavano variazioni sterzando (leggermente) a destra o a sinistra. Si apprezzava il rumore verso i 70 km. Per capire, il meccanico ha messo la macchina sul ponte e ha fatto girare a mano le ruote una per una ascoltando (con l'orecchio) e ha diagnosticato che poteva (mha) essere l'anteriore sinistro. Immagino che se non avesse risolto poi avrebbe sostituito anche il destro e avrebbe detto che erano entrambi. Per fortuna era "solo" quello. Non si cambiano i cuscinetti ad un certo chilometraggio, come fosse la cinghia di distribuzione. La loro usura dipende dalle condizioni di utilizzo, dalle strade che utilizzi, quante buche prendi, ecc. Al momento ne ho cambiati già 2: uno davanti e uno dietro. Se il rumore non ti da fastidio penso tu possa anche tenertelo. Se fai ilavoro nel tagliando non sperare di spendere meno: manodopera e ricambio sono sempre uguali. Forse ti togli il disagio di portare la macchina due volte.
 
elvis":3mzzx4p6 ha detto:
mah si, già che ci sei cambia anche quelli davanti.. cambia anche non so.. gli ammortizzatori, i braccetti, la barra.. mah si, buttaci dentro anche un bel tagliando..

magari ti ha proposto di cambiarli tutti e due alla modica cifra di 250 euro l'uno?

se il cuscinetto che ha problemi è uno cambi quello e stop, non ha senso cambiare anche l'altro!

anzi, ha senso per il meccanico che ci guadagna..
Proprio così.
 
Ciao xfeli,

grazie, il rumore non mi da fastidio perchè non è particolarmente forte, ed ha inziato a farlo solo da un migliaio di km credo.

Ah quanto so non conviene camminarci troppo, ma siccome il problema ha iniziato a farlo da poco ed il rumore non è particolarmente forte, provo a ternela così sino al tagliando degli 80.000 e poi lo farò cambiare.

Avendo l'assetto (ma solo da un 20.000 km fa), e la varie buche che ci sono, credo che sia stato a causa sua la precoce usura. Voi a quanti km l'avete cambiato? Capisco a 150 - 200.000 km, ma a 75.000 che ho io mi sembra 1 pò presto.

Ciao
 
probabilmente pratichi strade parecchio dissestate, oppure hai preso qualche buca che lo ha rotto..

se vuoi un consiglio quando devi cambiarlo ordina il pezzo su ebay e se riesci montatelo tu, altrimenti trovati un meccanico onesto che te lo monta, al massimo spenderei 60 euro di manodopera per quel lavoro, non di più..
 
Top