Rumore quando sterzo

itama

Nuovo Alfista
11 Marzo 2012
36
0
6
Milano/Pavia
Ciao a tutti vorrei risolvere questo problema allo sterzo, in allegato troverete il video su you tube.
Non tiesco a capire di cosa si tratta se :di tripoide ,barra stabilizzatrice, testine o addirittura scatola dello sterzo in quando muovo il volante toccando lo snodo dello sterzo in prossimita'della pedaliera sento il riverbero di quel tac che sentite nel video. Olio non ne perdo a voi il vostro parere.Grazie per l'aiuto.
Il tac tac lo sento quando devo sterzare per entrare da una via all'altra.
Il video: https://youtu.be/44XwABO9eMY
 
Potrebbero essere gli uniball dei braccetti (più probabile gli inferiori) secchi/senza grasso. Forse hai le cuffiette parapolvere fessurate. In tal caso dovresti sostituire i bracci oscillanti.
 
i braccetti inferiori sn i trw montati 4000 km fa i superiori sono ifrap rinforzati.

ieri ho provato a tenere la macchina sui cavalletti e il rumore sparisce.

gli uniball sn le testine percaso?
 
io":mwkpw48q ha detto:
Potrebbero essere gli uniball dei braccetti (più probabile gli inferiori) secchi/senza grasso. Forse hai le cuffiette parapolvere fessurate. In tal caso dovresti sostituire i bracci oscillanti.

i braccetti inferiori sn i trw montati 4000 km fa i superiori sono ifrap rinforzati.

ieri ho provato a tenere la macchina sui cavalletti e il rumore sparisce.

gli uniball sn le testine percaso?
 
lo fa solo quando sterzi ? escluso che sia il tripoide : quando ha dei problemi , senti la macchina che in accelerazione salta , come se avesse una gomma non bilanciata . escluso pure il trapezio : il rumore lo farebbe anche in rettilineo . sentendo il rumore , è quello classico del giunto omocinetico che sta per :ciao) . ma quel rumore , lo fa se sterzi solo da una parte , o sia destra che sinistra ?
 
taurus67":22wzqvtw ha detto:
lo fa solo quando sterzi ? escluso che sia il tripoide : quando ha dei problemi , senti la macchina che in accelerazione salta , come se avesse una gomma non bilanciata . escluso pure il trapezio : il rumore lo farebbe anche in rettilineo . sentendo il rumore , è quello classico del giunto omocinetico che sta per :ciao) . ma quel rumore , lo fa se sterzi solo da una parte , o sia destra che sinistra ?

lo fa sia da una parte che dall' altra ma nei primi istanti partendo da volante dritto , mi viene da pensare che sia la scatola dello sterzo ma olio non ne perdo e la macchina sterza bene :(
 
sì , pbalfa , il rumore che si sente nel video assomiglia molto a quello postato da te . spero che siano solo le cuffie da cambiare , perchè la scatola dello sterzo costa + di un millino .
 
taurus67":2dlm0cl1 ha detto:
sì , pbalfa , il rumore che si sente nel video assomiglia molto a quello postato da te . spero che siano solo le cuffie da cambiare , perchè la scatola dello sterzo costa + di un millino .
Mi pare di aver letto che in alfa, rigenerata, costi molto molto di meno rispetto al millino :elio)
 
Top