Rumore quando spengo la ventola del clima

AlfaRex

Nuovo Alfista
5 Novembre 2006
54
0
6
Quanto spengo la ventola dopo aver mandato aria (non so magari per spannare) alla fine fa un rumorino tipo ta tatatata ho il clima auto bizona, è normale ?
Grazie
 
pure il mio

ma volevo capire se quando lo speghi senti questo scricchiolio della ventola o di qualcosa che si chiude non so oppure è totalmente silenzioso?
 
no al minimo

la ventola era ad una tacca quindi ritengo velocità minima, il rumore proviene dalle parti del piantone dello sterzo non so come se urtasse qualcosa.
Che sarà madonna mia co sti rumori sto uscnedo pazzo
 
Re: no al minimo

AlfaRex":jqi61xiy ha detto:
la ventola era ad una tacca quindi ritengo velocità minima, il rumore proviene dalle parti del piantone dello sterzo non so come se urtasse qualcosa.
Che sarà madonna mia co sti rumori sto uscnedo pazzo
No allora sono sicuro che a me non lo fa..aspetta qlc ke ha avuto lo stesso problema, nel frattempo prova a usare il tasto "cerca", magari trovi qualcosa.. :OK)
 
e' un rumore simile ad un ingranaggio che gratta coi denti?
se si allora ce l'ho pure io e lo fa raramente....credo non sia nulla di preoccupante, l'ho sentito solo quando spegnevo l'auto....in totale forse 3 o 4 volte
 
Secondo me son odelle foglie marce... non so da dove entrino, ma a me avevano alla fine bloccato completamente la ventola...
 
prova

prova a spegnere l'auto con il finestrino aperto ( rimani fuori dall'auto ) e infila solo la mano per girare la chiave. dopo che l'hai spenta dovresti sentire che si chiude lo sportellino del climatizzatore. se senti lo stesso rumore da fuori , portala a far vedere magari come dice cn73 qualcosa si è incastrato in mezzo allo sportelino e ti provoca quel rumore
 
Top