Rumore quando passo da folle a retro!

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Oggi quando sono tornato da lavoro ho sentito un rumorino ma non se sia normale o no... Praticamente quando sono a folle e passo alla retro sento un rumore tipo "stonk" che viene da sotto la macchina, però ripeto lo fa soltanto così perchè le marcie entrano regolarmente, quando metto la retro passando per un altra marcia non lo fa, cosa potrebbe essere? ma soprattutto mi devo preoccupare visto che domani devo fare 500km?
Grazie
 
Una certa rumorosità nell'inserimento della retromarcia - soprattutto a freddo - credo sia abbastanza normale. Non lo è a caldo q, soprattutto, quando continua ad impuntarsi. Tienla sotto controllo e, nel qual caso dovesse peggiorare, portala in officina: può darsi che il sincronizzatore abbia qualche piccolo problema.
 
ma va è normale... schiaccia di più la firizione, magari fino in fondo, oppure metti la prima e poi la retro, così non te lo fa sicuro!
 
stenofa":3gmsdc64 ha detto:
ma va è normale... schiaccia di più la firizione, magari fino in fondo, oppure metti la prima e poi la retro, così non te lo fa sicuro!
Si ho pensato ache io che fosse più o meno normale, ma chissa cosa sarà cosa sarà quel rumore... :help)
 
............anche la mia l'ha sempre fatto(120000km)addirittura a volte mi sembra di aver innestato la prima su di 1 moto, piuttosto che si di una 147 :ka)
 
cmq prima di innestare la retromarcia devi attendere 3 secondi,ce scritto anche sul manuale.Cmq credo che sia piu che normale.Il cambio è una cosa che devi scoprire ancora sulla tua macchina perche ce lhai da poco,devi capire i suoi trucchi se cosi si possono chiamare.
 
dicci se hai un benza o diesel.. perchè in questi ultimi la retro è sincronizzata, nel benza no.
 
Alexacqua":39l190e9 ha detto:
cmq prima di innestare la retromarcia devi attendere 3 secondi,ce scritto anche sul manuale.Cmq credo che sia piu che normale.Il cambio è una cosa che devi scoprire ancora sulla tua macchina perche ce lhai da poco,devi capire i suoi trucchi se cosi si possono chiamare.
Direi difetti enormi più che altro :asd)
 
Alexacqua":1be07udj ha detto:
cmq prima di innestare la retromarcia devi attendere 3 secondi,ce scritto anche sul manuale.Cmq credo che sia piu che normale.Il cambio è una cosa che devi scoprire ancora sulla tua macchina perche ce lhai da poco,devi capire i suoi trucchi se cosi si possono chiamare.

questa non l'avevo mai sentita..
 
PaoloBitta87":mcjk7l1h ha detto:
Alexacqua":mcjk7l1h ha detto:
cmq prima di innestare la retromarcia devi attendere 3 secondi,ce scritto anche sul manuale.Cmq credo che sia piu che normale.Il cambio è una cosa che devi scoprire ancora sulla tua macchina perche ce lhai da poco,devi capire i suoi trucchi se cosi si possono chiamare.

questa non l'avevo mai sentita..
Perchè adesso che lo sai aspetti 3 secondi ogni volta che devi mettere dentro la retro? :sarcastic)
 
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) non confondiamoci,non lo dico io ma è semplicemente scritto sul manuale,leggete e poi fatemi sapere :A)
 
E chi ha detto niente? :D Lo so che c'è scritto così sul manuale dicevo solo che nessuno aspetta 3 secondi prima di mettere la retro. 3 secondi sono un'infinità :splat)
 
Alex629":1nlzadoe ha detto:
PaoloBitta87":1nlzadoe ha detto:
Alexacqua":1nlzadoe ha detto:
cmq prima di innestare la retromarcia devi attendere 3 secondi,ce scritto anche sul manuale.Cmq credo che sia piu che normale.Il cambio è una cosa che devi scoprire ancora sulla tua macchina perche ce lhai da poco,devi capire i suoi trucchi se cosi si possono chiamare.

questa non l'avevo mai sentita..
Perchè adesso che lo sai aspetti 3 secondi ogni volta che devi mettere dentro la retro? :sarcastic)

la mia è diesel...
 
Top