rumore quando abbasso la frizione

Teclis

Nuovo Alfista
6 Agosto 2008
333
0
16
37
Roma
ciao ragazzi, da poco la macchina mi fa uno strano rumore.. In pratica, se abbasso la frizione con la prima inserita, c'è un rumore come puntine che sbattono, sempre sulla sinistra, quindi lato guida, provenienti da davanti.. Cosa può essere? Frizione arrivata? Ah, senza marcia inserita, abbassando solo la frizione non succede nulla..
 
Potrebbe essere la ruota folle all'interno del cambio, quella che si inserisce quando metti la retro; teoricamente l'auto va avanti però tenere orecchio al rumore non guasta.
 
a proposito di rumore della frizione

ciao a tutti..ho notato che a macchina accesa premendo a fondo il pedale della frizione,si sente un tac a fine corsa.(a veicolo spento chiaramente no)..

la vampira in questione ha 1300 km,e un mese di vita.sapete dirmi se devo riportarla dal concessionario e inveire contro il prossimo,o e frutto delle mie paranoie?

pace.

(avevo il 145 jtd...un gioiello)
 
ciuffolo":2p8t5oaq ha detto:
Potrebbe essere la ruota folle all'interno del cambio, quella che si inserisce quando metti la retro; teoricamente l'auto va avanti però tenere orecchio al rumore non guasta.
quanto costerebbe cambiarlo se fosse questo?
 
ehmmm.scusate..il tac lo fa quando il pedale torna su..anche in folle..sembra mentre si riaccoppia al cambio..
ma e normale allora? :bonk)
 
Top