Ciao a tutti,
dopo aver ritirarato la macchina in Alfa la scorsa settimana per i seguenti interventi:
-sostituzione cinghia distribuzione
-cambio olio motore + filtro
oggi mi accorgo che la macchina dopo un determinato numero di giri (1500 circa) fa un rumore che si somma a quello del motore come l'innesco di qualcos'altro, che poi si elimina totalmente, abbassandosi di nuovo il numero di giri e al minimo è nullo.
Io da ignorante penso si tratti del variatore di fase rumoroso.
Vi pongo alcune domande:
1) normalmente il variatore di fase si sente comunque oppure è assolutamente silenzioso se funziona bene?
2) da cosa posso accorgermi del cattivo funzionamento di questo elemento?
3)cosa potrebbe essere se non è questo da imputare?
La macchina ha un consumo normale e come prestazioni non mi sembra averne perse!
Vi ringrazio dell'aiuto
:ciao)
dopo aver ritirarato la macchina in Alfa la scorsa settimana per i seguenti interventi:
-sostituzione cinghia distribuzione
-cambio olio motore + filtro
oggi mi accorgo che la macchina dopo un determinato numero di giri (1500 circa) fa un rumore che si somma a quello del motore come l'innesco di qualcos'altro, che poi si elimina totalmente, abbassandosi di nuovo il numero di giri e al minimo è nullo.
Io da ignorante penso si tratti del variatore di fase rumoroso.
Vi pongo alcune domande:
1) normalmente il variatore di fase si sente comunque oppure è assolutamente silenzioso se funziona bene?
2) da cosa posso accorgermi del cattivo funzionamento di questo elemento?
3)cosa potrebbe essere se non è questo da imputare?
La macchina ha un consumo normale e come prestazioni non mi sembra averne perse!
Vi ringrazio dell'aiuto
:ciao)