Rumore proveniente da montante sinistro

frederik

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2007
223
0
16
Torino
Ciao Ragazzi, da qualche giorno è comparso un rumorino..

Appunto dal montate sinistro..Ho appurato che NON dovrebbe essere la cintura di sicurezza..Infatti sia che sia allacciata, sia che non lo sia il rumore si sente lo stesso..

E' un rumore non fortissimo..Metallico..All'altezza dell'orecchio..

Sembra qualcosa di metallico che abbia "gioco" dentro al montante..
C'entra qualcosa la portiera?potrebbe essere lo scontrino della portiera?anche se però mi sembra provenire da dove si regola l'altezza della cintura...

Ho provato a muovere il regolatore ma non è cambiato nulla...vorrei sapere se qualcuno ha avuto la stessa esperienza...perchè ho provato con il cerca ma non ho trovato discussioni che portassero a un risultato...

Grazie a tutti :)

Spero vivamente che non sia il problema che hanno diagnosticato e, provvisoriamente, risolto a me: una punto di saldatura "fredda"..ossia venuta male.

Si, hai capito bene...

tra montante, giroporta e cornice parabrezza ci sono circa 200 punti di saldatura. A volte capita che, nonostante sia fatta dai robot, qualche punto non attacchi bene quindi, durante le torsioni della vettura, si sente il seppur minimo sfregolio della lamiera che fa rumore.

A me hanno risolto ( ma per appena un mese :( ) smontandomi mezza macchina: hanno smontato:
parabrezza, parafango anteriore destro (il mio rumore è nel montante destro), portiera destra, PLANCIA INTERA e hanno rifatto tutti i punti di saldatura intorno al punto incriminato (anche perché a vista non si vede nulla).

Problema risolto al 70% ma che si è ripresentato, appunto, 1 mese dopo...

Ora ho appuntamento per riportarla in assistenza...ma già mi hanno detto che se l'Assistenza ti fa un lavoro in garanzia e dopo un po' il difetto si ripresenta il lavoro non è più coperto (secondo me grande bufala!!!!)

mario.75":1lxzsokj ha detto:
Spero vivamente che non sia il problema che hanno diagnosticato e, provvisoriamente, risolto a me: una punto di saldatura "fredda"..ossia venuta male.

Si, hai capito bene...

tra montante, giroporta e cornice parabrezza ci sono circa 200 punti di saldatura. A volte capita che, nonostante sia fatta dai robot, qualche punto non attacchi bene quindi, durante le torsioni della vettura, si sente il seppur minimo sfregolio della lamiera che fa rumore.

A me hanno risolto ( ma per appena un mese :( ) smontandomi mezza macchina: hanno smontato:
parabrezza, parafango anteriore destro (il mio rumore è nel montante destro), portiera destra, PLANCIA INTERA e hanno rifatto tutti i punti di saldatura intorno al punto incriminato (anche perché a vista non si vede nulla).

Ora ho appuntamento per riportarla in assistenza...ma già mi hanno detto che se l'Assistenza ti fa un lavoro in garanzia e dopo un po' il difetto si ripresenta il lavoro non è più coperto (secondo me grande bufala!!!!)

O miseriaccia...gran brutto problema questo...infatti noto questo rumore quando ci sono degli avvallamenti che mettono (anche se di pochissimo) in torsione la vettura...e lo sento anche quando parto da fermo...come se qualcosa si muovesse...all'altezza dell'orecchio all'interno del montante...anche a te questo rumore si manifestava quando eri fermo e ripartivi?

secondo me può essere lo scontrino della serratura!
vai su cerca e digita "scontrino", ti usciranno fuori varie discussioni.. :OK)

cmq prova a dare 2 giri di nastro isolante sul cilindretto(scontrino) dove si va ad agganciare la serratura della portiera...se il problema è quello il rumore sparisce
:OK)

peppovich":1suw1h1v ha detto:
secondo me può essere lo scontrino della serratura!
vai su cerca e digita "scontrino", ti usciranno fuori varie discussioni.. :OK)

cmq prova a dare 2 giri di nastro isolante sul cilindretto(scontrino) dove si va ad agganciare la serratura della portiera...se il problema è quello il rumore sparisce
:OK)

si si infatti ieri prima di aprire la discussione ho usato il cerca e ho visto la FAQ...infatti oggi provo...pero non so se mettere il nastro adesivo o il seeger...consigli? :p

max18":1suw1h1v ha detto:
Lo senti quando prendi delle sconnessioni ?

si, sia quando prendo delle sconnessioni e sia quando ad esempio parto da fermo...sento proprio sto rumore (un tac-tac) proveniente (secondo me) dal montante...anche se sull'altezza non ci giurerei...ho notato che individuare i rumori in un auto non è mai facile... :cry:

Prima prova con il nastro e mi raccomando non metterne + di 2 giri come ti ha giustamente detto peppovich, perchè poi faresti fatica a chiudere, se riscontri un evidente miglioramento della situazione allora solo dopo ti consiglio di mettere il seeger.

max18":fy3z1zp0 ha detto:
Prima prova con il nastro e mi raccomando non metterne + di 2 giri come ti ha giustamente detto peppovich, perchè poi faresti fatica a chiudere, se riscontri un evidente miglioramento della situazione allora solo dopo ti consiglio di mettere il seeger.

Ti ringrazio molto :fluffle) ...vi terro informati ;)

Anche io ho quel rumore e ho tentato di tutto sullo scontrino ma evidentemente è dentro il montante.
Prova col nastro sullo scontrino ma se non risolvi non ti resta che togliere la plastica dal montante.
Il mio è un tic metallico :OK)

prova magari da fuori, tenendo la maniglia a spingere verso l'alto o il basso..se senti lo stesso rumore è lo scontrino che ha un pò di gioco...

frederik":2mpv2qa0 ha detto:
mario.75":2mpv2qa0 ha detto:

Si, hai capito bene...

O miseriaccia...gran brutto problema questo...infatti noto questo rumore quando ci sono degli avvallamenti che mettono (anche se di pochissimo) in torsione la vettura...e lo sento anche quando parto da fermo...come se qualcosa si muovesse...all'altezza dell'orecchio all'interno del montante...anche a te questo rumore si manifestava quando eri fermo e ripartivi?

Si, confermo...anche a me.

Cmq sono sicuro che nel tuo caso non sono gli scontrini...