Rumore preoccupante

Scott147

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
285
0
16
Pisa
Ciao a tutti...
è un pò che sono afflitto da un rumoraccio tipo "track" che proviene da una zona compresa tra il vano della sospensione anteriore sx e il punto di attacco della portiera. Si verifica sempre nelle curve a dx e solo a volte con le asperità del terreno.
Ho già provato a fascettare gli scontrini portiera, nel caso il rumore proveniente da lì si propagasse fino all'ateriore... ma niente!:shrug03)
Penso a un problema alle cerniere dello sportello (che però sembra ben fissato) o a qualche componente della sospensione. :ka)
Prima di portarla in officina volevo farmi un'idea più precisa.

Pareri?

ok... però già passato dal conce e non risolto... o meglio quando l'ho ritirata non l'ha fatto per 2-3 gg poi è ricominciato. Purtroppo nemmeno dopo pressanti richieste mi ha voluto dire cosa avevano fatto.
la prox volta che vado o mi armo di pazienza o mi armo :evil: ...
ma quasi certamente cambierò officina.

Stesso indentico rumore e problema alla 147 jtd di mia moglie ritirata due settimane fa. javascript:emoticon(':mecry2)')

Mi sono collegato oggi proprio per chiedere lumi se qualcuno era a conoscenza del problema, ma l'hai descritto come meglio non avrei potuto fare.javascript:emoticon(':celebrate)')

Per il resto, a parte un'accentuata ruomorosità del motore, è un vero gioiellino.javascript:emoticon(':OK)')

Ma quel problema dev'essere risolto.javascript:emoticon(':KO)')

picabru":37u7xm0w ha detto:
Stesso indentico rumore e problema alla 147 jtd di mia moglie ritirata due settimane fa. (':mecry2)')

Mi sono collegato oggi proprio per chiedere lumi se qualcuno era a conoscenza del problema, ma l'hai descritto come meglio non avrei potuto fare.(':celebrate)')

Per il resto, a parte un'accentuata ruomorosità del motore, è un vero gioiellino.(':OK)')

Ma quel problema dev'essere risolto.(':KO)')

...quindi un difetto analogo su una nuova serie 1, giusto?

...il mio sospetto è che sia un problema alla sospensione anteriore sx, più precisamente qualche giunto che sottoposto a sollecitazione non ha un comportamento progressivo ma fa uno scatto che produce il rumore in oggetto. Da un ascolto attento, il rumore sembra provenire c.ca ad altezza delle frecce laterali... pertanto a mio giudizio potrebbe essere il gommino del braccio superiore (però potrei essere completamente fuori strada, in quanto capire la dinamica di propagazione di questi rumori è abbastanza problematico).
... la difficoltà principale è trovare un'officina all'altezza della complessità meccanica del veicolo :cry:

Anche la mia lo fa. L'ho portata alla MI.TO di c.so rosselli e non mi hanno risolto un bel niente. Penso che andrò dallo Zio Longo di Rivoli!

...il mio sospetto è che sia un problema alla sospensione anteriore sx,

Azz, ho letto ora sx anteriore.
Il problema mio e' la dx posteriore.
:hail)

Difatti il problema lo sento al posteriore.
Il tempo e la fretta sono due brutti consiglieri.
:sadomaso)

Controllerò meglio se il mio caso è già stato trattato e, in caso negativo, apriro' un nuovo thread.

Chiedo venia.