Rumore prendendo gli avvallameni

diegfo1

Nuovo Alfista
16 Giugno 2005
32
0
6
Torino
Ho un 147 MJ150 CV. Da un po' di tempo ho notato che frenando mentre la ruota anteriore destra sta percorrendo un avallamento (ad esempio un tombino) si produce un violento rumore che mi è stato detto provenire dai bracetti della sospensione. Qulcuno di vuoi ha avuto questo problema? come lo ha eventualmente risolto?

Grazie al Forum

Diego :mecry)
 
apri il cofano a macchina spenta e con il massimo silenzio....e premiti dove sta la guarnizione di chiusura del cofano di avanti,,,insomma molleggia sui braccetti e vedi se fanno rumore...
se si corri in garanzia a farteli cambiare...
sono 2 per senso!!
miraccomando a non premerti per nessun motivo sulla carrozzeria della macchina che rimane il bollo...
 
apri il cofano a macchina spenta e con il massimo silenzio....e premiti dove sta la guarnizione di chiusura del cofano di avanti,,,insomma molleggia sui braccetti e vedi se fanno rumore...
se si corri in garanzia a farteli cambiare...
sono 2 per senso!!
miraccomando a non premerti per nessun motivo sulla carrozzeria della macchina che rimane il bollo...
 
ok proverò....

ma ho idea che si tatti di qualcosa che sbatte contro qualcosaltro. Come se uno prendesse un sasso che sbatte contro il cerchione. E' veramente un brutto rumore...secco. E non compare sempre ma solo se l'avvallamento è di una certa profndità...o se freni deciso mentre la ruota affonda nell'avvallamento ( come ho già detto....tipicamente se freni sopra ad un tombino).
Cmq grazie
 
diegfo1":1eqqq6op ha detto:
Ho un 147 MJ150 CV. Da un po' di tempo ho notato che frenando mentre la ruota anteriore destra sta percorrendo un avallamento (ad esempio un tombino) si produce un violento rumore che mi è stato detto provenire dai bracetti della sospensione. Qulcuno di vuoi ha avuto questo problema? come lo ha eventualmente risolto?

Grazie al Forum

Diego :mecry)


Hai scritto che ti succede:
1) in frenata
2) mentre prendi un tombino.

Se mi dici che senti anche il pedale del freno vibrare allora al 100 % è l'ABS che entra in funzione e non devi assolutamente preoccuparti :OK)
 
Top