Rumore premendo frizione

siel75m

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2013
45
0
6
Ciao a tutti ho notato che sulla mia 147 jtdm 150 cv da freddo premendo la frizione sento un rumore tipo sibilo ,fischio che scompare quando lascio il pedale.. Per poi ripresentarsi dopo 30/40 minuti che uso la macchina fino a diventare continuo (anche lasciando il pedale si sente) il rumore è continuo e lo fa anche al minimo... che cosa può essere secondo voi??? Grazie a tutti

se il rumore cambia premendo o rilasciando il pedale della frizione al 90% si tratta del cuscinetto reggispinta della frizione che ti sta salutando...

cuscinetto reggispinta che ti sta lasciando... purtroppo sulle auto del gruppo fiat è abbastanza comune

il cuscinetto reggispinta + compreso nei kit frizione? perchè l'ho cambiata 4 mesi fà circa

Oltre a quello cos'altro può essere? Sai prima di far tirare giù il cambio un altra volta vorrei escludere le altre possibili cause..

non vedo altre cause sinceramente... però dovresti riuscire a far passare il tutto come garanzia, sempre che tu non abbia preso i pezzi su ebay...

Eh allora.. Il lavoro magari te lo ha fatto in nero.. Purtroppo si pensa sempre a risparmiare ma poi la volta che vengono fuori problemi poi sono dolori..
Si sente tanto il rumore? O è leggero leggero? Purtroppo andrebbe sentita, ti consiglio di farla sentire, solo sentire, a chi ti ha fatto il lavoro

A me è successa la stessa cosa. Premetto che la mia frizione era un sasso...pesantissima.
Il giorno prima rumore, come toccavo il pedale della frizione il rumore spariva.
Il giorno dopo in tangenziale nel traffico padale giù.....Sono riuscito a mettere la seconda ed uscire.
Cuscinetto strappato. Ho cambiato tutto il pacco frizione.