Rumore posteriore

FRECCIARGENTO

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2004
16
0
1
Salve ragazzi, :A) ho 2 problemi con la mia :147): 1-sono un paio di giorni che sento provenire dalla parte interna posteriore come uno "squeet squeet" quando la strada è sconnessa. Ho provato staccando la "cappelliera" ma niente :mecry) , allora, ho provato a lubrificare l'aggancio del divano posteriore ma niente :mecry) , insomma, non so più cosa fare :mecry2) . 2-Il secondo problema, invece, è che quando parcheggio la :147) in piano a folle e senza freno a mano e provo a spingerla indietro i freni fischiano :?: . Cosa può essere??? Scusate se sono stato troppo lungo. Aiutatemi!! :hail)
 
ciao...


per il rumore posteriore prova con un paio di giri di nastro isolante sull'aggancio dei sedili post.

fammi sapere

ciao ciao
 
FRECCIARGENTO":1difra4x ha detto:
Salve ragazzi, :A) ho 2 problemi con la mia :147): 1-sono un paio di giorni che sento provenire dalla parte interna posteriore come uno "squeet squeet" quando la strada è sconnessa. Ho provato staccando la "cappelliera" ma niente :mecry) , allora, ho provato a lubrificare l'aggancio del divano posteriore ma niente :mecry) , insomma, non so più cosa fare :mecry2) . 2-Il secondo problema, invece, è che quando parcheggio la :147) in piano a folle e senza freno a mano e provo a spingerla indietro i freni fischiano :?: . Cosa può essere??? Scusate se sono stato troppo lungo. Aiutatemi!! :hail)

Se ho capito bene io ho avuto lo stesso problema!
Controlla che i fanalini posteriori, quelli montati sul cofano, non vadano a truciare contro quelli fissati sull'auto.

Se ciò accade, te ne accorgi perche dando spintoni sul cofano dovresti sentire lo stesso rumore, ti basta allentare il fissaggio di quelli montati sul cofano e sistemarli in modo che non trucino più! :OK)
 
FRECCIARGENTO":3t5bk9j2 ha detto:
Salve ragazzi, :A) ho 2 problemi con la mia :147): 1-sono un paio di giorni che sento provenire dalla parte interna posteriore come uno "squeet squeet" quando la strada è sconnessa. Ho provato staccando la "cappelliera" ma niente :mecry) , allora, ho provato a lubrificare l'aggancio del divano posteriore ma niente :mecry) , insomma, non so più cosa fare :mecry2) . 2-Il secondo problema, invece, è che quando parcheggio la :147) in piano a folle e senza freno a mano e provo a spingerla indietro i freni fischiano :?: . Cosa può essere??? Scusate se sono stato troppo lungo. Aiutatemi!! :hail)

Scusatemi se rispondo alla seconda domanda con un altro post ma ho avuto una illuminazione all'ultimo sec :p

Il motivo del cigolio dei freni, anche quando l'auto è sfrenata, è dovuto al fatto che la pinza dei freni da un lato resta praticamente a contatto con il disco, anche gli scooter quando spostai da spenti producono un sibilo. Ovviamente il sibilo può cambiare a seconda della marca di pasticche che stai utilizzando!
In casi rari può capitare invece che un piccolo sassolino si incastri nel carter che protegge il disco ma ti è sufficiente camminare un po e il sassolino si toglierà da solo!

Spero di essere stato esauriente e di non aver detto baggianate enormi, in ogni caso se ci sono esperti li pregherei di intervenire....sono affamato di sapere :appa)
 
Ciao per il rumore al posteriore prova a lubrificare gli ammortizzatori del portellone con del grasso e prova a vedere se lo fa più, io un rumore del genere che mi assillava l'ho risolto così. Ciao
 
FRECCIARGENTO":2f4b3s6v ha detto:
Salve ragazzi, :A) ho 2 problemi con la mia :147): 1-sono un paio di giorni che sento provenire dalla parte interna posteriore come uno "squeet squeet" quando la strada è sconnessa. Ho provato staccando la "cappelliera" ma niente :mecry) , allora, ho provato a lubrificare l'aggancio del divano posteriore ma niente :mecry) , insomma, non so più cosa fare :mecry2) . 2-Il secondo problema, invece, è che quando parcheggio la :147) in piano a folle e senza freno a mano e provo a spingerla indietro i freni fischiano :?: . Cosa può essere??? Scusate se sono stato troppo lungo. Aiutatemi!! :hail)


ciao..allora per il primo problema mi sa che si tratta proprio del famoso TUNK TUNK, pastiglie posteriori che "fluttuano" quando si vanno consumando.. non aderiscono al disco, e quindi sullo sconnesso si muovono nelle pinze..e da li scaturisce il rumore.. ci sono molte discussioni a riguardo

per il secondo problema..lo fa anche a me sai..ma io lo avverto quando vado in retromarcia :?: , lo ha fatto la prima volta dopo aver cambiato le pastiglie posteriori,e quando erano appena cambiate..era insopportabile.., al punto che quando parcheggiavo la gente si girava :mad2) :all_coholic) Ora lo fa, ma molto più lieve.. :scratch) nn so se tu hai cambiato le pastiglie da poco e il problema sia come il mio.., ti posso dire però che non è una cosa fastidiosissima, ciao :ciao)
 
Top