rumore posteriore.....risolto ieri....

the.vip.dj

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2006
602
0
16
Torino
salve ragazzi,volevo condividere con voi la mia gioia di non aver più in macchina quel fastidioso rumore dal posteriore - bagagliaio......cos'era che faceva gnek gnek,tac tac???
era un fanale degli stop posteriore fissato male,che addirittura ha scavato la carrozzeria......misteri alfa.......

Anch'io ho un rumore al posteriore quando vado sullo sconnesso o sui dossi...mi hanno gia detto su questo forum che poteva essere il portellone da registrare ma non ho trovato anomalie dello stesso, stasera controllo il faro....qualcuno saprebbe suggerirmi qualcke altra causa? :help)

a me era il faro dx,ma con il mecca ci abbiamo impiegato quasi due ore......bisogna smontare il faro e si vede,almeno nel mio,che appunto ha rovinato la carrozzeria in alto dove alloggiava.....se è quello basta che vai dietro l'auto e provi a fare pressione sul faro e senti se scricchiola.... :OK)

Ziripigno":22ehj5vv ha detto:
Anch'io ho un rumore al posteriore quando vado sullo sconnesso o sui dossi...mi hanno gia detto su questo forum che poteva essere il portellone da registrare ma non ho trovato anomalie dello stesso, stasera controllo il faro....qualcuno saprebbe suggerirmi qualcke altra causa? :help)

Prova a regolare i pistoncini che aiutano l'apertura del portellone, spesso la causa è dovuta a loro.

Ziripigno":1sf1h38n ha detto:

io avevo questo problema...sembrava la cappelliera. Invece risolto tutto con la registrazione della PORTIERA POSTERIORE: era disallienata

io ho avuto un problema simile...ma niente d arcano...era semplicemente il divanetto posteriore non "chiuso" bene... :rotolo)

provate a guardarci (a me la makkina nuova l'hanno consegnata così)
ps: ho la 3porte, nn so se anche sulla 5 il divanetto sia reclinabile in avanti...(suppongo sia uguale...) :A)

Stesso problema !

cigolio dalla zona baule,ho tastato tutto, alla fine i colpevoli erano i fari

che nervoso sti' gnek gnek

se faccio pressione sui fari sento cigolare ma poco poco...però ho notato una cosa che sul pezzo di faro che resta vicino alla portiera alla fine(a dx guardando verso la portiera)vedo tra il chiaro e la carrozzeria un piccolo pezzettino rosso che sembra un gancio..cosi da entrambi i fari...è una cosa comune o è perche montati male?

Anch'io avevo questo problema, era da impazzire questo rumore.
Poi me l'ha risolto mio cugicno (ha pure lui la nasona ed aveva lo stesso problema). Sembrava provenisse dalla cappelliera, invece è bastato mettere un po di olio ai due pistoncini che stanno al portellone.....e come all'improvviso tutto risolto!!! incredibile!

Rumore posteriore

max18":242woxxk ha detto:
Ziripigno":242woxxk ha detto:

Prova a regolare i pistoncini che aiutano l'apertura del portellone, spesso la causa è dovuta a loro.

Quoto.

io invece ho un altro rumore al posteriore......l'aggancio del sedile posteriore dx.....sento dei TAC TAC forti a freddo....l'estate non si sente.....basta sganciare il sedile dx e il rumore sparire.....devo provare a ingrassare un pò :D

306 Maxi":32a210la ha detto:
A me invece fa MOLTO rumore la plasticaccia che riveste il portellone; domani se ho tempo la spessoro.

Maxi occhi quando la smonti la plastica... a meno che tu non ci abbia già provato e sappia come procedere...
Io l'ho smontata quando mettevo su i led, per poter lavorare meglio e non ti dico che delirio per rimontarla. Forse da qualche parte ho delle foto della plastica smontata cosi é piu chiaro... le cerchero domani :OK)

Spiego: già per levarla, oltre alle viti, devi far tornare in te lo spirito primitivo... c'é da tirare parecchio forte (senza esagerare nemmeno eh) per staccare qui gancetti di plastica infami.
Ma il delirio sta nel rimontarla... già per trovare la posizione adatta é dura... ma per far entrare i ganci nel loro alloggio é praticamente impossibile... io ho provato per 20 min a rimetterla con i gancetti ma ce n'era sempre uno o due fuori posto...
Alla fine li ho levati tutti e ho rimontato in 2 minuti senza problema e non c'é nessun rumore.