rumore posteriore lato destro

matteo81

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2007
10
0
1
brescia
ciao a tutti,
avrei da porvi un paio di domande circa dei fastidiosissimi rumori che mi danno terribilmente fastidio.

Il primo( e più fastidioso) viene dal lato destro della macchina nella zona posteriore: per capire il tipo di rumore è come quando si prende una scatola di cartone, ci si mette dentro un bel sasso, e si scuote la scatola...beh, il rumore è quello.

Il secondo rumore viene dalla zona della sospensione anteriore sinistra: ogni volta che prendo un dosso o che si comprime l'ammortizzatore è come se si sentisse un TOCK.

Vi chiedo dei pareri poichè la settimana prossima porto la macchina in concessionaria per fare cambiare una freccia che imbarca acqua ( in garanzia), e siccome la garanzia mi scade a fine dicembre vorrei fare sistemare questi rumori / problemi entro il termine.

Grazie a tutti anticipatamente.


P.S: rumori a parte, la gattona è sempre uno spettacolo.
 
ragazzi, sono forse l'unico con questo problema? se si, inizio a preoccuparmi...che sia sfortunata la mia gattona????

C'è da dire che l'unico problema che ho avuto in due anni è stata la frizione cambiata in garanzia, quindi mi ritengo soddisfattissimo, però se riesco a risolvere anche questi rumori torno ad essere più felice, specialmente se riesco a farlo in garanzia.

Per di più, sono convinto che andando in concessionaria dicendo già da dove potrebbe venire il rumore, sono molto più mirati rispetto a dirgli il problema e aspettare giorni perchè loro cerchino di capire il problema.


forza ragazzi, avete qualche idea??
 
Ho il tuo stesso problema!!!
Hai seguito i consigli del forum???

L'hai risolto? se Si, come?

Ciao e grazie
 
Come già consigliato da altri utenti del forum, ho spruzzato di silicone le guarnizioni del portellone, e quello non mi da problemi infatti.
Per quanto riguarda il rumore della cappelliera ho attaccato sotto alla cappelliera due pezzi di velcro adesivo nero, così quando è chiusa e magari con qualche buca ha un minimo di movimento, non ho nessun rumore.
Nella parte nel baule dove c'è l'alloggiamento della ruota di scorta ho ricoperto con morbida stoffa il copriruota(pezzo di polistirolo sotto la moquette) perchè anche quello con buche o sconnessioni creava rumore, e adesso è abbastanza risolto.

Purtroppo rimane il rumore posteriore nella zona destra, e il rumore all'anteriore dove c'è la sospensione sinistra...e non avendo alcun suggerimento lunedì va in assistenza.

Speriamo bene
 
Ciao matteo...io ho il tuo stesso problema sul posteriore destro...e premetto che ce l'ho da sempre, e sempre ho tentato di sistemarlo. Nel mio caso proviene dallo schienale del sedile post, infatti se butto giù lo schienale smette, ma dopo un giorno che lo rimetto nella sua giusta sede, incomincia di nuovo.. L'alfa dice che è un problema di sfregatura della pelle....quindi mi hanno messo un prodotto per ammorbidire i tessuti, ma ha avuto poco successo... Non so se il nostro problema è analogo...però se può esserti utile.... ;)
Ah...se risolvi dimmelo eh!!!! :D
 
Soluzione (almeno per me!!)

Spruzzate grasso spray negli attacchi del sedile posteriore destro..dovete ribaltarlo e ingrassare bene i perni di aggancio sia del sedile che quelli del telaio...io ho fgatto così e da allora regna il silenzio!!
Fatemi sapere se vi sono stato d'aiuto!!
 
Top