Rumore posteriore ganzo

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Salve gente, scrivo perchè ho bisogno di aiuto:
in sostanza in marcia non si sente nulla, però a volte quando vado per scendere dall'auto, apro lo sportello guidatore, alzo le natiche dal sedile, e dalla sospensione posteriore sx (lato della guida quindi) si sente un cigolio mentre l'ammortizzatore torna alla sua massima estensione.

Sapreste dirmi da cosa può dipendere??
Grazie :grazie)

Io farei le seguenti prove:
1) fermati e scendi SENZA mettere il freno a mano e vedi se lo fa se non lo fa significa che il filo del freno a mano è tirato poco o è usurato, quindi non bloccando bene la pastiglia scivola sul disco e fischia quando scendi (mi è successo con il mio vecchio marea.)
2) ficcati sotto la macchina con del grasso spry e lubrifica i commini dei bracci posteriori e vedi se per un po smette
3) Controlla se l'ammortizzatore perde olio.

Ciao

giutrec":sfmmjkft ha detto:
Io farei le seguenti prove:
1) fermati e scendi SENZA mettere il freno a mano e vedi se lo fa se non lo fa significa che il filo del freno a mano è tirato poco o è usurato, quindi non bloccando bene la pastiglia scivola sul disco e fischia quando scendi (mi è successo con il mio vecchio marea.)
2) ficcati sotto la macchina con del grasso spry e lubrifica i commini dei bracci posteriori e vedi se per un po smette
3) Controlla se l'ammortizzatore perde olio.

Ciao

Questa delle pasticche potrebbe essere una buona idea, perchè gli ammortizzatori sono nuovissimi, i bracci dietro farebbero rumore anche in marcia e comunque li ho controllati.

Poi in effetti sono appena sceso dalla macchina e l'ho messa in garage con la sola marcia ed in effetti non lo ha fatto.....grazie dopo provo e vedo con il freno a mano e ti faccio sapere :D

No io nn ho risolto proprio, ho lo stesso rumore e facendo varie prove ho capito che è lui ma non mi sono preoccupato + di tanto..

alek689":1ddjq6po ha detto:
No io nn ho risolto proprio, ho lo stesso rumore e facendo varie prove ho capito che è lui ma non mi sono preoccupato + di tanto..

Ah ok, sono andato a riprovare ma non lo fa....lo fa a volte, le prossime volte provo a tirare di più il freno a mano. :grazie)

MarcoOk":3pmzhn7k ha detto:
Ah ok, sono andato a riprovare ma non lo fa....lo fa a volte, le prossime volte provo a tirare di più il freno a mano. :grazie)

Non c'è di che, se vuoi toglierti lo sfizio posizionati in un garage o un piazzale abbastanza grande tuo e prova a fare un freno a mano in rettilineo a velocità BASSA tipo i max 15 km/h (altrimenti nel caso il filo fosse semi rotto potresti scodare) se hai il filo semi rotto noterai che il punto di inizio inchiodata è più lungo da un lato.
Inoltre quando il filo è rotto verso gli ultimi scatti del freno a mano la leva sale a strattoni e non fluida.
Lo so perchè sulla mia nasona qualche tempo fa ho sostituito causa usura prima uno e poi l'altro filo del freno a mano.