Rumore portellone baule dopo sostituzione cielo abitacolo [RISOLTO....LEGGI SOTTO]

pis-pis

Nuovo Alfista
20 Novembre 2005
1,463
0
36
in giro per il Piemonte...
Ho questo problema di un rumore che proviene dal baule dopo aver sostituito (in garanzia) il cielo di copertura interna dell'abitacolo (difetti di Pomigliano rulez).
Questo rumore è di tipo metallico, accentuato quando prendo dossi artificiali o sullo sconnesso. Sembra quasi che la parte interna del partellone batta contro il telaio di metallo (non so se mi spiego).
Ho provato a verificare che non fosse un rumore di qualcosa che avevo nel baule ( es triangolo)....no, rumore della cappelliera non debitamente fissata....no, rumore dei sedili post non fissati a dovere (per togliere il cielo li avranno per lo meno abbattuti).....no.
Ho provato anche a vedere i pistoncini laterali del baule....ho visto che la parte terminale in gomma, una volta chiuso il baule "tocca" direttamente sulla carrozzeria senza ulteriori spessorature. Anche nelle vostre è così?

Ripeto, non so più da cosa sia determinato il rumore. Son solo sicuro che sia il bagagliaio perchè prima del lavoro in officina il rumore non si sentiva e quando aprivo il bagagliaio questo si apriva di poco (cioè c'era poco "invito" per poter infilare la mano e alzarlo). ora quando apro il baule viene molto più in fuori e c'è molto più invito.

Chi mi aiuta? :help)

p.s. ho già controllato e non si sono disallineamenti posteriori di carrozzeria...ripeto il problema ce l'ho solo da quando mi hanno fatto l'intervento di sostituzione cielo.l

anche io ho il tuo stesso problema....proprio come dici tu...sembra che il portellone del baule sbatta contro il telaio della car,quando si prende dossi o buche un po veloce,ma non ho ancora capito che cosa fa quel rumore...anzi pensandoci adesso,potrebbe essere la "valigetta"porta chiva e cric,che si move perche si e allentata la vitona che lo blocca...mo controllo...

Probabilmente è lo stesso problema che ho io... prova da fuori a spingere il portellone e vedi se per caso ha un po' di gioco...il mio era ben fermo nella parte centrale (dove sta il gancio) mentre si muoveva sui lati, dove appoggiano i pistoncini..
All'inizio credevo che fossero i pannelli posteriori, dato che li avevo smontati per l'impianto, ma poi per caso lavando l'auto mi sono accorto che il rumore veniva appunto dal portellone...
Io per ora ho risolto mettendo un po' di spessore sulle parti in cui i pistoncini toccano la carrozzeria, esattamente dove tu dici che non vi è alcuna spessoratura.. Prova a fare qualche ricerca sul forum che c'è una discussione ben dettagliata con foto, da cui avevo appunto preso la soluzione...
Tra poco devo andare a fare il tagliando dei 20k km e vedo se riescono a risolvere, ma a quanto ho letto è un problema che si ripresenta sempre...

pure la mia fa quel rumore a volte è insopportabile....esempio sul pave :mad2) devo alzare la voce se parlo :help) ...allora mi fermo e apro e kiudo il portellone sperando ke...ma niente :asd) :ka)

Non so se vi potro essere di aiuto, ma fino a poco tempo fa avevo anche io un rumore proveniente dal portellone, dopo tanto ho scoperto che erano le plastiche che si urtavano tra di loro, allora un giorno ho smontato il pannello del portellone, l ho riempito con la spunga fonoAssorbente ed ora non si sente piu niente, addiriuttura è migliorata la silenziosità durante la marcia (avendo i 17"). Unico problema è stato il montaggio che tra lo spessore della spugna e gli stop di plastica non si sa quante no ho tirate giù, ma vi assicuro che il risultato è garantito. E' un mese e non si sente nessun rumorino strano :A) Forse adesso potro dire Vittoria :A) :A)

Un saluto. Luca

Cino86":2nxvwd1o ha detto:
Probabilmente è lo stesso problema che ho io... prova da fuori a spingere il portellone e vedi se per caso ha un po' di gioco...il mio era ben fermo nella parte centrale (dove sta il gancio) mentre si muoveva sui lati, dove appoggiano i pistoncini..
All'inizio credevo che fossero i pannelli posteriori, dato che li avevo smontati per l'impianto, ma poi per caso lavando l'auto mi sono accorto che il rumore veniva appunto dal portellone...
Io per ora ho risolto mettendo un po' di spessore sulle parti in cui i pistoncini toccano la carrozzeria, esattamente dove tu dici che non vi è alcuna spessoratura.. Prova a fare qualche ricerca sul forum che c'è una discussione ben dettagliata con foto, da cui avevo appunto preso la soluzione...
Tra poco devo andare a fare il tagliando dei 20k km e vedo se riescono a risolvere, ma a quanto ho letto è un problema che si ripresenta sempre...

Proverò a fare la prova che dici tu ed eventualmente spessoro....strano però che si sia varificato prorpio dopo l'intervento fatto..... :scratch) :scratch) A vedere così non dovrebbero aver tolto/aggiunto nulla nel portellone posteriore....mah

Problema Risolto

Come suggerito da Cino che ringrazio :fluffle) è bastato seguire il post da lui indicatomi:https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=33734&highlight=pistoncini+baule e il problema si è risolto.
Io però a differenza delle foto ho messo un solo feltrino per lato e in più ho dato anche un igrassaggio ai pistoncini con lo svitol

Risultato?Rumore scomparso completamente..... :X)

Grazie a Cino ancora :OK) [/url]

Re: Problema Risolto

pis-pis":1ngwze75 ha detto:
Come suggerito da Cino che ringrazio :fluffle) è bastato seguire il post da lui indicatomi:https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=33734&highlight=pistoncini+baule e il problema si è risolto.
Io però a differenza delle foto ho messo un solo feltrino per lato e in più ho dato anche un igrassaggio ai pistoncini con lo svitol

Risultato?Rumore scomparso completamente..... :X)

Grazie a Cino ancora :OK) [/url]

Di niente figurati :OK) :OK) :fluffle) :fluffle)