Rumore plafoniera apertura tettuccio

cuorerosso

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2005
2,884
0
36
Marigliano (NAPOLI)
è da un po che le vibrazioni fanno fare un rumore alla plafoniera dove c'è la manopolina di apertura del tettuccio, è quasi come se si muovesse troppo, in pratica se la tocco e la spingo verso l'alto non vibra più ho come l'impressione che si sia allentata ma non so come smontarla, qualcuno di voi può aiutarmi? grazie

io avevo lo stesso tuo problema,cmq tira fuori la plafoniera e metti un po di spugna dove sono i gancetti di metallo che la mantengono incastrata, è da la che provengono le fastidiose vibrazioni.ciao Alex
:X) :X)

ok alex ti ringrazio, ma per smontarla devo tirare l'intero gruppo plafoniera o solo la manopolina rotonda che regola l'apertura? scusa ma ne approfitto visto che tu hai avuto il mio stesso problema, non vorrei romperla cercando di smontarla ;)

ok grazie luca correggo subito ;)

Correggi anche nel testo del tuo primo mex.
Comunque deve venire via TUTTO....... così come la plafoniera (quella vera, insomma, quella della luce).
Non smenacchiare troppo la manopola, men che meno a contatto inserito, che poi le memorie del tetto vanno a puttane.

ok grazie fusi quindi se ho ben capito devo tirar giù tutto, quindi è tenuto su da semplici ganci a molla giusto? e ovviamente devo reinserire il tutto tenendo presente la posizione del tetto e di conseguenza mettere la manopolina nella giusta posizione

La posizione del selettore (rotella) del tetto è ininfluente. Io dico di fare attenzione a NON PREMERLA a contatto inserito dato che la pressione del selettore viene vista dal sistema come l'inizio della procedura di rimemorizzazione posizioni del tetto.
Tu ti porti via, sereno, tutta la basetta incluso il selettore, ci fai quel che devi, e lo rimetto su evitando di premere la rotella, tutto quà.