rumore passaruota

limemi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
375
0
16
salve e da giorni che quando prendo buche si sentono rumori davanti tipo gnoc gnoc (premetto che non sono ne bracci,testine,ammortizatori,biellette,scatola guida,perche' tutto nuovo...
sono andato dal meccanico e mi ha fatto notare che il rumore proviene dai passaruota anteriori quelli neri in prlastica...
sono andato in carozzeria consigliato dal meccanico e vedendo un po' se dipendeva da qualche vite mancante,abbiano scoperto che non manca nessuna
vite ci sono tutto ed oltretutto toccandolo con le mani il passaruota non e' saldo ma si muove
sapete se questo benedetto passaruota a qualche fermo particolare???
grazie attendo risposta...
P.S la cosa strana che quando piove sento molto di piu' questo rumore
da asciutto raramente
aiutatemi nel risolvere questo problema...

si messa originale
ma ripeto e' un problema di passaruota
perche' toccandolo con le mani il rumore e quello che sento quando prendo le buche,dei dossi dove la macchina molleggia

e' fissato bene
ci sono tutte le viti e strette bene
ma toccandolo si muove e fa sto fastidioso rumore
il carozziere a detto di vedere se dall'interno puo' mettere uno spessore di spugna
e' tutto da vedere adesso cosa inventarsi per bloccarlo

è una contradizzione perchè una cosa fissata bene non si muove :ka) ora non avendo l'auto sotto gli occhi è fatica a risolvere

è fatica aiutarti senza avere sottomano l'auto :ka) se è tutto avvitato e balla c'è qualcosa che non quadra..mah

salve non ha nessun segni di fregamento
poi sono anche nuovi
messi da poco perche' quelli che cerano erano rovinati

beh se sei sicuro che il rumore proviene da quello e quindi sai già il problema e dici che ha tutte le viti non capisco quale aiuto noi ti si possa mai dare..
l'unica cosa che hai da fare è levare la ruota e smontare il passaruota per vedere se è tutto ok, se rimontandolo non fosse cambiato niente potresti pensare di prendere delle barre forate e pensare te a fare un rinforzo

il problema cioe' il rumore si sente se si mette la mano sotto direzione ammortizzatore e si preme verso l'alto si sente queste rumore gnuc gnuc
fastidiossimo

limemi":1l7k65fw ha detto:
e' fissato bene
ci sono tutte le viti e strette bene
ma toccandolo si muove e fa sto fastidioso rumore
il carozziere a detto di vedere se dall'interno puo' mettere uno spessore di spugna
e' tutto da vedere adesso cosa inventarsi per bloccarlo
credo che l' unica sia farlo smontare e veder bene dal carroziere... a meno che non voglia farlo tu stesso.

fu gia' smontato ma non trovammo nulla di strano
ecco perche' abbiamo intensione di montare dall'interno ho una spugna che faccia da spessore

limemi":3oc6rqk3 ha detto:
abbiamo intensione di montare dall'interno ho una spugna che faccia da spessore
certo anche, perché no?
comunque probabilmente il rumore viene dallo sfregamento fra loro di 2 pannelli del passaruota, se lo individui potresti guarnirlo con della gomma o rifilare il bordo in modo che non tocchino

allora carozzerie vorrebbe mettere della spugna con biadesivo per rendere rigido passasassi
speriamo di risolvere
mi sta facendo impazzire questo rumore ogni volta che prendo unbuco o un dosso