Rumore paratie clima, si possono attenuare?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Buondi a tutti, a volte noto che le paratie del clima, quando ad esempio cambio i flussi dall'alto basso o frontale, muggisce un pochino, ed è ben percepibile, tipo che pure un passeggero te lo fa notare. non è possibile far nulla?

Forse e dico forse, si potrebbe provare a lubrificare gli ingranaggi degli attuatori con un po di silicone spray, ma vista la posizione degli attuatori la vedo molto difficile e scomoda da fare.

Ma guarda nuovi non costano tantissimo anche se non costano nemmeno poco, mi pare attorno ai 40-50 euro. Che mi ricordi non ho mai letto di problemi a questi motori, anche perchè si tratta di semplici attuatori passo-passo. In caso di rottura credo che il vero problema sia la manodopera, per raggiungere quelli delle portelle delle 2 zone bisogna smontare tutto il cruscotto :splat)

Infatti. A me sulla 146 si era rotto il motorino del ricircolo (o meglio, sono gli ingranaggi di plastica del cavolo che si rompono con gli sforzi).
Il pezzo in sé non era un problema, l'avevo trovato a costo zero da uno sfascia. Il problema è la posizione, difficilissima da raggiungere se non impossibile.
Alla fine ci avevo rinunciato e ero rimasto senza ricircolo.