Rumore parabrezza/cruscotto e possibile soluzione alternativa.

pier79

Nuovo Alfista
7 Novembre 2005
161
0
16
Ciao a tutti, mi sto cimentando ad eliminar tutti i rumorini della mia 147, sono a buon punto, ma ce nè 1 che son veramente dolori da eliminare...
E' una specie di scricchiolio proveniente dalla zona cruscotto/parabrezza più o meno centralmente... Son già riuscito ad eliminarlo smontando la presa d'aria lungo tutto il parabrezza, svitando le 4 viti che si trovano sotto e tentando di sistemare tutto il cruscotto in una maniera diversa... E poi ho ribloccato le 4 viti... Purtroppop però sta soluzione dura un mesetto circa e poi ricompare il fastidioso rumore. Ho paura che con i vari scossoni che si prende il cruscotto, tende a tornare nella sua posizione originaria...
Avete qualche soluzione da suggerirmi? Io stavo pensando di sostituire le saibe delle 4 viti con delle altre spessorate di più in un lato in modo da obbligare le 4 viti a fissarsi in maniera diversa...
Cosa ne dite?
Suggerimenti, aiuti?
Grazie a tutti, ciao.
 
Confermo anch'io quei rumorini e se si provasse a mettere uno spessore ( colla tipo vinavil che ammorbidisce lo sfregamento o qualche tipo di stricia di isolante molto sottile o boh :confusbig) ) lungo tutto il bordo della presa d'aria ? C'è anche da considerare la temperatura , se la macchina è sotto il sole ho notato che non fa rumore , in inverno con temp basse inizia a fare qualche scricchiolio
 
Durante l'estate è normale che il cruscotto faccia meno scricchiolii rispetto al'inverno, poichè la plastica con il calore si ammorbidisce.
Potreste provare a mettere un po di silicone, a me ha risolto le vibrazioni di una mascherina delle casse.
 
Mi sa che non ci siamo capiti...
Io non parlo della plastica della presa d'aria del cruscotto lungo il parabrezza, quello l'ho già risolto rivestendo quella plastica con un pò di nastro telato... Io parlo proprio del fissaggio del cruscotto tramite le 4 viti sotto quella plastica, vorrei fissarlo in modo più duraturo nella posizione nella quale non mi fa più rumore... Capito?
 
pier79":3k2s1fyc ha detto:
Mi sa che non ci siamo capiti...
Io non parlo della plastica della presa d'aria del cruscotto lungo il parabrezza, quello l'ho già risolto rivestendo quella plastica con un pò di nastro telato... Io parlo proprio del fissaggio del cruscotto tramite le 4 viti sotto quella plastica, vorrei fissarlo in modo più duraturo nella posizione nella quale non mi fa più rumore... Capito?
io direi togli le 4 viti in maniera da averle in mano.
Provi a muovere il cruscotto e da li senti se ci sono gli stessi rumori che senti normalmente.
Poi innondi di grasso le viti e di olio l'alloggiamento delle stesse e stringi. Se ci sta magari metti anche una rondella .
 
Le ho già avute in mano diverse volte e in effetti dopo che l'ho mosso un pò il cruscotto, il rumore magicamente scompare e quindi riavvito però dopo un mesetto ricompare... Dici che mettendo il grasso e magari una rondella in pù a quella che c'è già di serie potrei migliorar la cosa?
Ti ringrazio.
 
Piccolo consiglio!!!

se volete un consiglio usate vasellina tecnica con paraffina pura o grasso dello stesso tipo!!! e' la famosa cremina che molti concessionari usano e che non solo elimina l'attrito ma cosa importante non reagisce con i materiali!!! Provate.....io ho eliminato molti rumorini non solo in macchina!!!
 
Top