rumore pannelli sportello...che pazzia

francesco.gaudio

Nuovo Alfista
22 Agosto 2010
19
0
1
salve ragazzi ho il seguente problema:
ogni volta che mi metto in macchina ho il terrore....mi spiego..qualunque sconnessione stradale....buche dosso o anche formiche, nella macchina c'è un afesta di rumori provenire dal lato destro ossia passeggero...cercando di capire da dove proviene il rumore, camminando ho abbassato il sedile passeggero e ho provato a capire la provenienza..i pannelli dello sportello sinistro interni fanno un rumore strano come se non fossero agganciati bene..il fatto è che sono agganciati bene ma se vengono premuti con le mani un pò, senti uno strano e fastidiosissimo gnek gnek gnek.....io sto uscendo pazzo...
fra poco prendo il flessibile e taglio lo sportello......mamma mia che noia e che mal di testa..alcune volte per non sentirlo alzo lostereo a palla!!!!aiutatemi e datemi qualche consiglio su come far sparire questo rumore o meglio farlo attutire almeno un po....ps i rumori provengono dal pannello sportello sinistro e un pò dal pannelo posteriore sinistro vicino la cintura di sicurezza.....aiutooooooooo :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :ciao) :ciao) :ciao)

Pare ovvio che se hai individuato il problema (ovvero il pannello porta) resta da vedere perchè fa rumore....o dipende da uno sfregamento pannello/lamiera o proprio colpa del pannello...io penso tu debba smontarlo e vedere cosa succede non c'è altro modo

anche a me fa un pò di rumore lo sportello destro, penso sia l'astina collegata alla maniglia interna che sbatte sulla lamiera
basterebbe metterci sotto un pò di gomma adesiva, tipo quella che usa l'idraulico per isolare i tubi del riscaldamento

Nel caso in cui il pannello sia stato già smontato è probabile che si siano danneggiate le Clip che agganciano ad incastro nella lamiera dello sportello. La soluzione è smontare il pannello e sostituirle tutte, costano una sciocchezza.

musicotto":34crfcbj ha detto:
Nel caso in cui il pannello sia stato già smontato è probabile che si siano danneggiate le Clip che agganciano ad incastro nella lamiera dello sportello. La soluzione è smontare il pannello e sostituirle tutte, costano una sciocchezza.

è vero può essere anche quello! per fortuna che una volta ho trovato una 147 da demolire, con tutti i pannelli rovinati e ho preso tutte le clip!