Rumore Pannelli Posteriori 3p.

BERAMAT1091

Nuovo Alfista
4 Marzo 2013
32
0
6
33
Ladispoli
:help) :help) :help)

salve a tutti ragazzi :ciao) ho il seguente problema:
ogni volta che mi metto in macchina qualunque sconnessione stradale....buche dosso o qualsiasi strada non asfaltata perfettamente, nella macchina ci sono una serie di rumori che provengono dai pannelli posteriori...cercando di capire da dove proviene il rumore, camminando ho fatto guidare un altra persona e mi sono messo sui sedili posteriori ho provato a capire la provenienza..i pannelli dello sportello interni fanno un rumore strano come se non fossero agganciati bene..il fatto è che sono agganciati bene ,li ho anche smontati e rimontati, ma se vengono premuti con le mani un pò sulla parte superiore, senti uno strano e fastidiosissimo gnek gnek gnek.....
Volevo capire se cè qualcuno che mi sa consigliare qualcosa o anche se a qualcuno di voi era capitata una roba simile e in caso come avete rimediato...

Grazie mille in anticipo... :ciao)

in marcia senti lo gnek gnek come quando hai premuto? sembra strano perhè un conto è premere su di un punto un conto sono le vibrazioni causate dal fondo stradale.

un rumore che mi viene in mente e proveniente da quella zona causato dalle vibrazioni può derivare dalla serratura che tiene agganciati gli schienali posteriori (quella che sganci quando abbatti i sedili per intenderci) che prende gioco, qualora fosse quello il problema è sufficiente mettere un pezzetto di nastro isolante sul perno a cui si va a fissare quella serratura quando sollevi lo schienale.

quando eri seduto diertro eri appoggiato allo schienale? perchè se ci sei appoggiato con la schiena il rumore non si sente dato che tieni il tutto in battuta col la pressione che eserciti

si i rumori sono quelli, provengono dai pannelli, per quanto riguarda lo schienale, non ricordo come ero seduto, ma si sentiva chiaramente che il rumore proveniva dai pannelli, il mio meccanico ha detto che la plastica si è indurita, mentre l' esperto di interni dice che sono gli attacchi(quelli a cono diciamo, di colore bianco) per fissare il pannello allo "sportello". Non so che fare....

potrebbe essere un rumore da sfregamento del bordo del pannello stesso con il metallo? se fissato bene non dovrebbe verificarsi, ma vallo a sapere.

prova a smontarlo e a fissare su tutto il perimetro del pannello della stoffa aggiuntiva a quella che già c'è poi verifica

Io smondando parzialmente,ho messo pezzi di carta dove la plastica tocca il metallo!
tutto ok!

Inviato dal mio GT-I9100

rdieci":epilbfhq ha detto:
potrebbe essere un rumore da sfregamento del bordo del pannello stesso con il metallo? se fissato bene non dovrebbe verificarsi, ma vallo a sapere.

prova a smontarlo e a fissare su tutto il perimetro del pannello della stoffa aggiuntiva a quella che già c'è poi verifica

ci avevo pensato anche io, ma smontare quei pannelli non è facilissimo....

Non è difficilissimo, ci sono alcune viti, tutte a vista e raggiungibili facilmente una volta sollevata la seduta del sedile posteriore, più una dietro il posacenere, più la vite che tiene ancorata la cintura di sicurezza.
Una volta rimosse le viti il pannello è tenuto ancorato al telaio con dei perni di plastica, tiri verso di te,(con le dovute cautele) e il pannello viene via :)
Comunque, prima di smontar tutto, fai la prova con che suggeriva rdieci ;)

PS anch'io avevo un problema simile, scomparso quando ho montato i pannelli in pelle della GTA :)

Battendo con le dita,suonavano a vuoto!
Ora non piú :)
Tra i ganci in plastica e il metallo,ho messo dello scottex :-D

Inviato dal mio GT-I9100

aleTS120":39mhe4mb ha detto:
Non è difficilissimo, ci sono alcune viti, tutte a vista e raggiungibili facilmente una volta sollevata la seduta del sedile posteriore, più una dietro il posacenere, più la vite che tiene ancorata la cintura di sicurezza.
Una volta rimosse le viti il pannello è tenuto ancorato al telaio con dei perni di plastica, tiri verso di te,(con le dovute cautele) e il pannello viene via :)
Comunque, prima di smontar tutto, fai la prova con che suggeriva rdieci ;)

PS anch'io avevo un problema simile, scomparso quando ho montato i pannelli in pelle della GTA :)

ci avevo provato tempo fa, ma quello che mi veniva difficile era estrarre il pannello, siccome il sedile posteriore anche se abbassato mi dava fastdio, temevo ci fosse qualche vite nascosta, e cosi ho deciso di provare semplicemente a rimontare il tutto. Tu dici una volta tolte le viti, tirandolo(con cautela) viene via??

BERAMAT1091":1ze0vwxi ha detto:
ci avevo provato tempo fa, ma quello che mi veniva difficile era estrarre il pannello, siccome il sedile posteriore anche se abbassato mi dava fastdio, temevo ci fosse qualche vite nascosta, e cosi ho deciso di provare semplicemente a rimontare il tutto. Tu dici una volta tolte le viti, tirandolo(con cautela) viene via??

Si, per estrarlo bene devi anche spostare la seduta e lo schienale del sedile posteriore, non è immediato diciamo, ma ti accorgi subito dove s'incastra e muovi il sedile di conseguenza :)

aleTS120":1kswcn6i ha detto:
BERAMAT1091":1kswcn6i ha detto:

Si, per estrarlo bene devi anche spostare la seduta e lo schienale del sedile posteriore, non è immediato diciamo, ma ti accorgi subito dove s'incastra e muovi il sedile di conseguenza :)

Appena ho tempo ci riprovo, grazie mille...

Anche la seduta va volta?

Io comunque ora sento il cielo che rimbomba -.-"

Inviato dal mio GT-I9100

BERAMAT1091":1ez8f9jy ha detto:
Appena ho tempo ci riprovo, grazie mille...

Figurati :)
Aggiungo anche che devi spostare anche la guarnizione sul montante per far uscire bene il pannello, m'ero scordato di dirlo :mecry)

per smontare i pannelli posterior (hai un 3 porte come la mia) devi anche staccare i battitacco (batticalcagno o quel che sono) anteriori. o comunque almeno smollare la vite (o 2, non ricordo) posteriore dello stesso