Rumore non identificato(forse risolto)

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
6,738
0
36
Reggio Calabria
Ciao,e' da un po' di tempo che ho un rumore nel posteriore nella zona del montantino destro,e' un rumore tipo battito e lo sento quando prendo un po' di sconnesso,sono andando dal meccanico ma nemmeno lui riesce a capire di cosa si tratta(ma credo che non sia compito suo essendo meccanico).Io ho pensato che fossero i pistoncini del cofano baule,ma quest ultimo rimane aperto se lo apro.Ho provato a stringere la plastica interna e per ultimo ho provato anche a stringere i bulloni di fissaggio del cofano,ma senza alcun risultato.Cos' altro potrei controllare?

hai provato ad alzare un po' i riscontri del baule? magari sono troppo bassi e creano troppo gioco

Forse ho risolto,in pratica ho notato che nelle due estremita' del portellone ci sono due pistoncini piccoli(credo servano ad assorbire le vibrazioni),ho provato a far pressione manualmente,e appunto questo di destra ho notato che non solo non ammortizzava bene,ma faceva anche lo stesso rumore che sento io.

TaNdOi":58gtjh37 ha detto:
hai provato ad alzare un po' i riscontri del baule? magari sono troppo bassi e creano troppo gioco

Saturno147":58gtjh37 ha detto:
Forse ho risolto,in pratica ho notato che nelle due estremita' del portellone ci sono due pistoncini piccoli(credo servano ad assorbire le vibrazioni),ho provato a far pressione manualmente,e appunto questo di destra ho notato che non solo non ammortizzava bene,ma faceva anche lo stesso rumore che sento io.

esattemente quello che ti avevo accennato!
Non sono veri e propri "ammortizzatori", servono per aprirti il baule quando schiacci il tasto, altrimenti faresti fatica a infilare la mano per aprirlo.
Se provi a svitarli vedrai che è possibile regolarli all'altezza voluta per consentire al portellone di rimanere fermo una volta chiuso e non vibrare!