Rumore non bello alle alte velocità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ERC

Nuovo Alfista
17 Agosto 2010
1,776
0
36
prov. di TORINO
Da un pò di tempo ho un problema, da una certa velocità in poi l'alfa mi fa un fischio, simile ad una punta da trapano che non taglia mentre si cerca di forare il ferro...una volta non c'era questo rumore ora si, comincio con il controllare lo scarico che sia tutto avvitato, ma magari qualcuno ha qualche dritta... non chiedetemi la velocità perchè non si può scrivere vi dico che la potete trovare su ogni libretto nelle caratteristiche tecniche delle nostre 147... per chi non lo sapesse ho un 1.6 ts, quasi dimenticavo, il rumore ha a che fare con la velocità e non con i giri motore, perchè a velocità inferiori non fa niente anche a parità di giri.... grazie per le risposte in anticipo
 
Si l'olio l'ho cambiato da poco, ma se fosse il cambio lo farebbe sempre ad un certo numero di giri, invece lo fa solo da una certa velocita in su...

Specifico, ad una certa velocità il fischio avviene solo con gli avvallamenti della strada.... 10 km orari di piu e il fischio diventa continuo e costante
 
riesci ad individuare più o meno da dove arriva questo fishio??

hai apportato qualche modifica? aggiunto distanziali, ecc..??
 
mi sembra che arrivi dall'anteriore...ma prendetemi con le pinze...modifiche ce ne sono ma solo a livello di motore, a livello di assetto della macchina ho solo i cerchi gta, tutto il resto è originale...
 
è un pò difficile dare una spiegazione così, potrebbe essere qualche cuscinetto oppure tante altre cose.

da quant'è che hai quie cerchi? non è che proviene dall'asse?? :ka)
 
forse dirò una cavolata, ma non potrebbe essere qualche turbolenza creata da qualche componente tipo il paramotore che vibra o altro?
 
bell":1jvx9g1m ha detto:
forse dirò una cavolata, ma non potrebbe essere qualche turbolenza creata da qualche componente tipo il paramotore che vibra o altro?

e potrebbe generare un fishiooo?? O_O
 
bell":187ly7hx ha detto:
forse dirò una cavolata, ma non potrebbe essere qualche turbolenza creata da qualche componente tipo il paramotore che vibra o altro?

Potrebbe essere visto che anche a me ad alte velocità, per un paio di volte faceva un rumore tipo rotolamento ma appena diminuivo la velocità di poco, il rumore scompariva :ka)
 
Il paramotore non ce l'ho... come estetica è originale... il rumore non l'ha mai fatto neanche alla massima velocità ora da AA -> AB fischia solo quando si prendono gli avvallamenti... da AB -> Velocità massima il rumore si fa continuo... se fosse un cuscinetto ruota dovrei trovare del gioco, dopo insieme allo scarico guardo anche il gioco ruota...
 
ERC":2mntkdoo ha detto:
AB -> Velocità massima il rumore si fa continuo...

mi pare che siamo andati fuori dal seminato lo stesso, nonostante il tentativo iniziale di occultare talune velocità. Pertanto chiudo qui. :nono)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top