Rumore motore 1.6 TS 105 cv a freddo

Franz

Nuovo Alfista
29 Luglio 2007
4
0
1
Arese
Saluti a tutti, settimana scorsa ho ritirato la mia nuova 147 1.6 TS 105cv.
Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto, l'auto ha una tenuta di strada ottima e la linea è ancora fra le più belle (altro che la golf).
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il rumore del motore appena acceso (dopo 4-5 ore di inattività), si sente una specie di battito tipo motore diesel di 20 anni fa! (o se vogliamo tipo lavatrice che centrifuga!)
Il motore gira regolare e dopo 2-3 minuti il rumore sparisce!

E' normale una cosa del genere?
Qualcuno ha lo stesso problema?

Saluti
 
allora....escluderei il variatore di fase perchè il 105cv non lo ha...

se è un cigolio, più che un battito, potrebbe essere la cinghia servizi.

ma se dici che è un battito...non vorrei che fosse il battito di testa...

ma per caso hai l'impianto a gas?
 
Franz":1ukodltq ha detto:
Saluti a tutti, settimana scorsa ho ritirato la mia nuova 147 1.6 TS 105cv.
Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto, l'auto ha una tenuta di strada ottima e la linea è ancora fra le più belle (altro che la golf).
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il rumore del motore appena acceso (dopo 4-5 ore di inattività), si sente una specie di battito tipo motore diesel di 20 anni fa! (o se vogliamo tipo lavatrice che centrifuga!)
Il motore gira regolare e dopo 2-3 minuti il rumore sparisce!

E' normale una cosa del genere?
Qualcuno ha lo stesso problema?

Saluti

E' rumore tipico dell'olio freddo che attraversa non ricordo più cosa in in questo motore.

Sembra proprio un diesel.

In ogni caso tutto a posto.
 
Inanzitutto grazie a tutti quelli che hanno risposto!

Allora: il rumore non è un cigolio, ma sembra più un battito, la macchina non è a gpl.

Stamane ho controllato il livello dell'olio, tutto OK!

Ho anche provato a registrare il rumore del motore appena in moto e a caldo: se volete provare a sentirli i link sono i seguenti:

Accensione motore a freddo 1 (partenza per andare a lavoro (sigh!)): http://mastrofranz.fortunecity.it/Motore a freddo 2.wav

Accensione motore a freddo 2 (partenza per tornare a casa da lavoro (evvai!)):http://mastrofranz.fortunecity.it/Motore a freddo 1.wav

Per sentire il battito dovrete alzare un po il volume...

Motore a caldo (arrivo a casa): http://mastrofranz.fortunecity.it/Motore a caldo.wav


Saluti
 
...

ricorda ke hai preso il kiodo..... :asd) :asd) :asd)
puo essere ke un 120 cv ti sta sbattendo a muro..e manco te ne accorgi senti solo il rumore...!!!! :asd) :asd) :asd) :muaha)

ovviamente scherzo :coffe)
 
Re: ...

turicasazza":3qqfsvkd ha detto:
ricorda ke hai preso il kiodo..... :asd) :asd) :asd)
puo essere ke un 120 cv ti sta sbattendo a muro..e manco te ne accorgi senti solo il rumore...!!!! :asd) :asd) :asd) :muaha)

ovviamente scherzo :coffe)

anche io ho il kiodo e tu il trattore :sarcastic)
 
Re: ...

SPITA87":2zxzkdib ha detto:
turicasazza":2zxzkdib ha detto:
ricorda ke hai preso il kiodo..... :asd) :asd) :asd)
puo essere ke un 120 cv ti sta sbattendo a muro..e manco te ne accorgi senti solo il rumore...!!!! :asd) :asd) :asd) :muaha)

ovviamente scherzo :coffe)

anche io ho il kiodo e tu il trattore :sarcastic)

posso avere il trattore ma rumore come il kiodo nn me ne fa!!! :elio) :elio) :elio) :nono) :tiè)
 
Re: ...

turicasazza":2bsrtdbv ha detto:
SPITA87":2bsrtdbv ha detto:
turicasazza":2bsrtdbv ha detto:
ricorda ke hai preso il kiodo..... :asd) :asd) :asd)
puo essere ke un 120 cv ti sta sbattendo a muro..e manco te ne accorgi senti solo il rumore...!!!! :asd) :asd) :asd) :muaha)

ovviamente scherzo :coffe)

anche io ho il kiodo e tu il trattore :sarcastic)

posso avere il trattore ma rumore come il kiodo nn me ne fa!!! :elio) :elio) :elio) :nono) :tiè)

una semplice battuta, nn ho intenzione di generare diverbi
 
Top