Rumore montante sx

Vespa 2

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2006
7,863
0
36
Piacenza
Ragazzi, da ieri è comparso un nuovo rumorino..

Appunto dal montate sinistro..Ho appurato che NON dovrebbe essere la cintura di sicurezza..Infatti sia che sia allacciata, sia che non lo sia (provato con giretti nel cortile del garage) il rumore si sente lo stesso..

E' un rumore non fortissimo..Metallico..All'altezza dell'orecchio..

Sapevo che qualche utente aveva risolto questo problema..Ma non ricordo come.. :ka)
Credo che sia qualcosa di metallico che ha un "gioco" dentro al montante..
C'entra qualcosa la portiera?

Aiutatemi!!! :help)

ma esattamente cosa senti? io sento un stinc se prendo buche ma non ho capito se viene dalla portiera o dalla plastica che ricopre le tre posizioni della cintura :shrug03)

M-jetnasona2":sa5l41f7 ha detto:
ma esattamente cosa senti? io sento un stinc se prendo buche ma non ho capito se viene dalla portiera o dalla plastica che ricopre le tre posizioni della cintura :shrug03)

Ciao M-Jet! :fluffle)

Esattamente sento un rumorino metallico abbastanza continuo (meno a macchina calda) che si sente quando prendo delle sconnessioni dell'asfalto..

Cosa strana: non lo sento in accellerazioni o sollecitando il motore da fermo..

Sembra un ferrettino od un gancio che urta contro un'altra parte metallica..
Muovendo la cintura di sicurezza non lo sento..

Mi scoccerebbe molto smontare (o far smontare) tutto il montante..Tra l'altro c'è vicino l'airbag (che sia lui la causa del rumore)..

Oppure la cerniera della portiera? (Che se qualcuno mi spiega ESATTAMENTE cos'è, mi fa un favore!! :rotolo) )..

Grazie!! :OK)

Grande Zanna!! :fluffle)

Non ricordavo quel topic..

Proverò a scocciare lo scontrino della portiera..

Ma a dir la verita sento il rumore provenire da più in alto..Ad altezza orecchio, per intenderci!!

E non lo fa in curva, ma solo sullo sconnesso!! :OK)

vespa sono con te, io avevo provato con il nastro ma lo sentivo lo stesso. Allora fai un test con il nastro e poi scrivi il risultato. Può essere che la mia sia talmente bilanciata male che anche col nastro lo fa. :asd)

E se fosse il pretensionatore della cintura? :scratch)
Prova a prenderla con una mano,gli dai uno strattone e la tieni bloccata!
Poi fammi sapere!
P.S: fatti aiutare da un'altra persona a mantenere la cintura bloccata :nod)

Ok, M-Jet e Simone.. :OK)
Grazie davvero dei consigli.. :A)

Provo a mettere in atto quello che mi avete detto e vi farò sapere i risultati!!

Siete GRANDI!! :fluffle)

Vespa 2":32fn1azi ha detto:
Ok, M-Jet e Simone.. :OK)
Grazie davvero dei consigli.. :A)

Provo a mettere in atto quello che mi avete detto e vi farò sapere i risultati!!

Siete GRANDI!! :fluffle)
appena effettuati i test scrivi subito i risultati :A)

Allora..Oggi ho lavato l'auto..
Per cui ho fatto un giretto ricognitivo prima e dopo il lavaggio..

Il pretensionatore non è..Anche con la cintura in tensione il rumore si sentiva..

Dopo il lavaggio il rumore è misteriosamente sparito.. :schok)

In ogni caso in questi giorni provo il sistema di nastrare lo scontrino della portiera..Tra l'altro voglio metterci anche uno spessorino di gomma piuma sotto al nastro isolante..

Poi vi farà sapere.. :OK)

Hai provato a variare l'altezza della cintura?
E se fosse la molla,che con il caldo si dilata e facendo pressione su qualche cosa non fa rumore?

simone812005":lptaofq1 ha detto:
Poi fammi sapere!

Simone a me fa lo stesso rumore e sono sicuro che proviene dalla cintura, lo sento in alto ed è lo stesso rumore che sente il nostro amico. E' metallico e lo sento solo sulle forti sconnessioni. Lo sento dall'interno del regolatore dell'altezza della cintura. Appena ho un po di tempo smonto e provo a birare senza copertur del montante centrale per capire che cos'è.

abm77":3rax6s4z ha detto:
simone812005":3rax6s4z ha detto:
Poi fammi sapere!

Simone a me fa lo stesso rumore e sono sicuro che proviene dalla cintura, lo sento in alto ed è lo stesso rumore che sente il nostro amico. E' metallico e lo sento solo sulle forti sconnessioni. Lo sento dall'interno del regolatore dell'altezza della cintura. Appena ho un po di tempo smonto e provo a birare senza copertur del montante centrale per capire che cos'è.

Esatto ABM!! :OK)
Si, Simo..Ho provato a cambiare l'altezza della cintura ma non cambia nulla..

Anche stasera sembra scomparso..
Se però ABM ha novità, lo prego di tenerci informato.. :fluffle)

Non vorrei ricorrere allo smontaggio del montante..Vista la mia incompetenza manuale.. :mecry2)

abm77":166ca3sz ha detto:
simone812005":166ca3sz ha detto:
Poi fammi sapere!

Ho lo stesso rumore...preciso isentico....alla fine avete risollto????? è come se ci fosse un rotolo che "fa su" la cintura che non è fissato bene e si muove.... boh...

Vespa 2":36257kmd ha detto:

Il pretensionatore non è..Anche con la cintura in tensione il rumore si sentiva..

In ogni caso in questi giorni provo il sistema di nastrare lo scontrino della portiera..Tra l'altro voglio metterci anche uno spessorino di gomma piuma sotto al nastro isolante..

Dani assolutamente non mettere la gommapiuma sotto al nastro, e non fare più di 2-3 giri di nastro altrimenti non riesci più a chiudere la serratura.

max18":3sklxpyv ha detto:
Vespa 2":3sklxpyv ha detto:

Dani assolutamente non mettere la gommapiuma sotto al nastro, e non fare più di 2-3 giri di nastro altrimenti non riesci più a chiudere la serratura.

Ok, Max..
Grazie del consiglio.. :fluffle)

Ma poi mi è misteriosamente sparito.. :shrug03)