Ciao a tutti, ho una 147 distinctive 1.9 jtd 16v del 2003 con 115000km.
Il problema è che sento uno strano rumore provenire dal motore, questo succede quando premo il pedale del freno(sia in folle,sia in marcia),e non succede subito appena prendo l'auto ma da circa mezz'ora in poi,forse a freddo non lo fa,quando qualcosa si scalda inizia questo strano TATATATATATA,poi se lascio il pedale non si sente più ma se lo ripremo riecco il TATATATATA, la durata di questo TATATA dura preciso al millesimo di secondo della durata del tempo che premo il pedale freno.Allora premetto che le pasticche le ho cambiate tutte e 4 in Alfa,sono originali e sono nuove(circa 4000km). Premetto che la cinta distribuzione è stata fatta a 62000km,l'ultimo tagliando l'ho fatto a 98000km e che la frizione non l'ho mai cambiata. A proposito di frizione,premetto che il pedale della mia frizione è bello duro(ma lo è sempre stato)e premetto che non slitta e quindi ho sempre pensato che la frizione finchè non slitta è inutile cambiarla,almeno credo.
Secondo voi questo TATATA cosa potrebbe essere?
Grazie
Il problema è che sento uno strano rumore provenire dal motore, questo succede quando premo il pedale del freno(sia in folle,sia in marcia),e non succede subito appena prendo l'auto ma da circa mezz'ora in poi,forse a freddo non lo fa,quando qualcosa si scalda inizia questo strano TATATATATATA,poi se lascio il pedale non si sente più ma se lo ripremo riecco il TATATATATA, la durata di questo TATATA dura preciso al millesimo di secondo della durata del tempo che premo il pedale freno.Allora premetto che le pasticche le ho cambiate tutte e 4 in Alfa,sono originali e sono nuove(circa 4000km). Premetto che la cinta distribuzione è stata fatta a 62000km,l'ultimo tagliando l'ho fatto a 98000km e che la frizione non l'ho mai cambiata. A proposito di frizione,premetto che il pedale della mia frizione è bello duro(ma lo è sempre stato)e premetto che non slitta e quindi ho sempre pensato che la frizione finchè non slitta è inutile cambiarla,almeno credo.
Secondo voi questo TATATA cosa potrebbe essere?
Grazie