rumore misto tra sibilo e fischio dal motore. sarà il variat

reo85

Nuovo Alfista
4 Settembre 2008
872
0
16
39
Travagliato BS
reo85.spaces.live.com
salve a tutti :ciao)

ieri sera arrivando a casa e metendo l'auto in garage ho sentito un rumore provenire dal motore. :mad2)
il motore è simile ad un fischio-sibilo e rieco a sentirlo anche se resto nell'abitacolo con la radio spenta.
può essere che sia partito il variatore????????
ho pensato a quello perchè so che su molti T.S. (passati e presenti) ha dato problemi.
la mia auto ha poco + di 10'000 km non pensavo iniziasse a "rompere" così presto. :swear)
ovviamente sono ancora in garanzia e quanto prima vado in oficina, ma quello che mi chiedevo era se è proprio il variatore che emette quel rumore, e se + che altro una volta riparato il problema non si presenterà +, non vorrei dover cambiare il variatore ogni 10'000 km.

il variatore in genere "batte" ritmicamente, a freddo perchè senza olio (che un attimo ci mette per arrivare in pressione dalla coppa)..

A freddo fa rumore uguale o peggiore?

yugs":xjsy75kw ha detto:
il variatore in genere "batte" ritmicamente, a freddo perchè senza olio
Infatti nn credo che il variatore fischi, in nessun caso. Però son pochi chilometri per iniziare ad avere già problemi :?: Speriamo sia una cavolata :OK)

Altro aggiornamento:

stasera sono andato all'alfa, arrivato al parcheggio la machina faceva il rumore, sono sceso (dopo averla spenta) sono andato dentro la tipa mi ha detto che dovevo andare giù nell'officina e parlare con il meccanico.
risalgo accendo vado giù chiamo il tipo la accendo per fargli sentire il motore, ma.....
niente non lo fa +. :ka)
pare quindi che lo faccia solo a motore freddo o cmq non perfettamente in temperatura. :sgrat)
il meccanico mi ha detto di tornare nel caso lo facesse ancora, e se lo fa solo a freddo gliela lascerò lì una sera così la mattina la prova.

cmq ha detto che non dovrebbe essere (anzi non è) il variatore. :)