Rumore metallico

Alexacqua

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2007
195
0
16
ciao amici vorrei chiedervi una cosa.ho una jtdm 120 e quando parto a basso numero di giri tipo 1300-1500 giri sento sotto il motore un rumore metallico tico come se qualcosa non fosse stretto bene .Sono le vibrazioni a far sentire quel rumore a bassi giri.e poi un'altra cosa anche a voi la frizione fa alcuni rumori quando l'abbassate e alzate per fare un parcheggio e quindi con marce basse,il rumore della frizione e tipo un trr trr trr trr.

per il rumore fai controllare la linea di scarico e i carterini vari di protezione, magari son fissati male.

Per la frizione non saprei..

Anche io... ho lo stesso problemino...se ho capito bene....tipo un grillo nel cofano!
Anche io sn distrutto da questo rumore, ma il mio mecca nn ci ha capito una mazza e mi ha fatto spendere 260 € per la sostituzione del flessibile della marmitta...

NN so cs fare... aiutateciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :sic)

Ciao Alex! :ciao)
Anche io sulla sorellina più grande ho lo stesso identico rumore...marce basse, recupero di giri in accelerazione lieve (vedi "andatura da nonno" :D )...e qualche secondo prima della turba senti "trrrrrrrrrrrrr". Poi smette... :(
Oggi la belva è dal mio mecca personale, per una piccola serie di coccole dedicate :elio) e quindi una volta sul ponte mi ha detto che controlla tutti i carterini e stupidaggini varie...speriamo bene! :shrug03)

Alexacqua":2n5q775d ha detto:
...e poi un'altra cosa anche a voi la frizione fa alcuni rumori quando l'abbassate e alzate per fare un parcheggio e quindi con marce basse,il rumore della frizione e tipo un trr trr trr trr.
Anche la mia lo fa, ma non saprei cos'è :sgrat)

idem, stesso rumorino metallico la mia a bassi giri...cmq non mi preoccuperei più di tanto, solo uno dei TANTI rumori della nostra amata nasona :D

Ma è possibile che lo fa soltanto dopo una bella tirata o dopo aver percorso una strada in salita?? :crepap)

Anche a me fa lo stesso problema... però più di un meccanico ha provato la :inocchio) e non ci ha trovato nulla di anomalo :lol:

Lo fa anche la mia e quasi tutte le 147 jtd che sento passare.... è il flessibile della marmitta, se la mettete sul ponte e date dei colpetti su quella parte dello scarico, sentirete proprio il tipico rumore di ferraglia vibrante... :asd)
Ora vedo se farmelo cambiare o meno, ma da cosa ho capito tempo 3 mesi ed è come prima.

306 Maxi":2f9wxofw ha detto:
Lo fa anche la mia e quasi tutte le 147 jtd che sento passare.... è il flessibile della marmitta, se la mettete sul ponte e date dei colpetti su quella parte dello scarico, sentirete proprio il tipico rumore di ferraglia vibrante... :asd)
Ora vedo se farmelo cambiare o meno, ma da cosa ho capito tempo 3 mesi ed è come prima.

quoto. E' proprio quello.

L'ho fatto sostituire in garanzia un mese fa e regna il silenzio...anzi, ora ogni tanto lo sento nuovamente...ma decisamente più leggero

mario.75":3ke1yz2y ha detto:
306 Maxi":3ke1yz2y ha detto:

quoto. E' proprio quello.

L'ho fatto sostituire in garanzia un mese fa e regna il silenzio...anzi, ora ogni tanto lo sento nuovamente...ma decisamente più leggero

:sic) Sono disperato...

Non può essere il flessibile della marmitta porc.... pupazza!! :cry:

sulla mia si era piegata una protezione davanti al precat... messa a posto, tutto ok... ad oggi nuovamente, sempre solo a caldo, Trrrrrr risonanza metallica a bassi giri!!! :wall)

Stesso problema? Stesso rumore di prima sicuro!

ce l'avevo anche io e in csc mi avevano diagnosticato come possibile causa il flessibile.. dopo aver controllato sul ponte e averci picchiato sopra.

alla fine era un supporto o gancio (non ricordo come si chiama) che sta sui collettori.. era crepato.. è stato saldato e il rumore è sparito magicamente :)

Ps: se n'è accorto il mecca che mi ha rifatto il motore.. e doveva ancora iniziare a smontarla, era solo sul ponte.