Rumore metallico

jxmarco84

Nuovo Alfista
3 Novembre 2005
436
0
16
cesena
Ciao a tutti,
come da oggetto rilevo sopratutto adesso con questo caldo un rumore metallico (tipo una pallina metallica che rimbalza :matto) )da sotto l'auto...sembra provenire dal condotto di scarico se non addirittura dai catalizzatori...si avverte solo quando si accelera e sopratutto se a bassi regimi...ma che cavolo potrebbe essere?? :help)
 
ciao..
sono nuova.. e sfrutto il mal comune nella speranza di ricevere qualche informazione utile.....
credo di avere lo stesso problema...ma non so da dove provenga il rumore... per fortuna dopo un po'svanisce!
l'ho portata un paio di volte in un'officina autorizzata ma quando arrivo da loro il rumore non c'è (ormai mi prendono per visionaria) .. mi hanno cambiato un paio di volte le cinghie..dicendo che erano rovinate e che poteva dipendere da quello... ma il rumore continua.. e la cosa mi avvilisce parecchio!
cosa mi suggerite di fare?
 
anche la mia lo fa, il mio meccanico di fiducia mi disse che era il flessibile della marmitta quindi ancora in garanzia l'ho fatto sostituire ma il rumore non è scomparso.
a dimenticavo a me lo fa solo a macchina fredda e a bassi regimi
 
anche la mia lo faceva,l'ho portata in alfa e mi hanno detto che era la staffa di metallo che regge la marmitta,ovviamente è stata sostituita e il rumore è scomparso
 
ciccioemarica":2r0mm1hr ha detto:
a dimenticavo a me lo fa solo a macchina fredda e a bassi regimi

lo senti quando i giri vanno giù dopo i primi cambi di marcia? diciamo quando scende a circa 1000 giri?
Se è così lo fa anche la mia. Me ne sono accorto da quando ha iniziato a fare caldo e solo per i primi 1-2 Km.
 
Ne ho parlato ankio in un topic poco fa...sembra un tremolio metallico tipo ducati 996 :asd) ,pero meno forte,a me lo fa tipo in 2 o in 3 a bassissimi giri per 1 o 2 secondi poi sparisce!Quasi tutti dicono ke è ua staffa della marmitta,ed in effetti il rumore pare provenire propio da sotto...
 
ciccioemarica":2kggb9l5 ha detto:
anche la mia lo fa, il mio meccanico di fiducia mi disse che era il flessibile della marmitta quindi ancora in garanzia l'ho fatto sostituire ma il rumore non è scomparso.
a dimenticavo a me lo fa solo a macchina fredda e a bassi regimi

in effetti dovrebbe essere il flessibile, anch'io ho questo problema e il mecca mi ha dato questo responso, a giorni gliela porto anche per montare qualche giocattolino e poi vi dico.
 
Ragazzi...ma sapete in una 147 cosa vuol dire cambiare il flessibile?
Ci vogliono tutti i collettori!
Oppure, tagli...ne trovi uno compatibile e saldi.

Assicuratevi che sia per davvero il flessibile prima di spendere oltre i 500 euro :)

Poi, se ne avete da buttare di soldi.....ditemelo che vi do abi e cab :)
 
Scusate ma sto benedetto flessibile è questo??

in che senso si può rompere?da me sembra che ci sia qualcosa dentro che "balla"...
 
TaNo16v":14fn6zi2 ha detto:
Esatto, è qullo.
All'interno è tutta una maglia che "ammortizza" le vibrazioni....non so esasttamente come sia fatto, ma quando cambio collettori lo taglio con il flex e ti faccio sapere :)

Azz...cambi collettori??ma i collettori non centrano con i catalizzatori vero?perchè praticamente io ho la sonda lambda che funziona male e quindi mi resta sempre accesa la spia dell'avaria motore e mi hanno detto (dopo che ho messo 2 sonde lambda nuove!! :mad2) )che il problema sono i catalizzatori che non scaricano bene e che quindi la centralina non rileva i valori perfetti e mi da l'errore...quindi mi è stato consigliato di comprare i catalizzatori nuovi solo che...900 E l'uno mi sembra tantino!!! :boxe) :nono02) Sinceramente oramai della spia che rimane accesa non mi interessa + di tanto anche se sarebbe meglio di no...il problema penso sorga quando a Gennaio dovrò andare a fare la revisione...ho paura che con questo problema dello scarico non mi passino per le emissioni inquinanti...potrebbe essere?
 
Ciao,
ho sentito di gente con i 200 celle che passa senza problemi la revisione, ora...nel tua cosa non credo che avrai problemi.
Se non vuoi cambiare il kat puoi semplicemente disattivare il controllo delle lambda...e via :p
Se no prendi qualcosa di sportivo...mentre che ci sei..almeno con il piacere!
 
Top