Rumore Metallico

durgin85

Nuovo Alfista
21 Aprile 2015
28
0
1
E' da qualche tempo che sto litigando con questo fastidioso rumore. Lo sento in accelerazione appena la macchina supera i 2000 rpm, sia a freddo che a caldo appena accesa o dopo un'ora di guida. Il problema principale è che non riesco a localizzarlo, ho chiaramente provato a farlo sentire al mio meccanico ma non ha capito da dove possa provenire. :mecry) :mecry)
L'alfetta ha 134000 km, è un 1900 jtdm.
Ho fatto una registrazione tenendo il telefono vicino alla ruota anteriore sx e portando la macchina sui famosi 2000 rpm, vi posto il link:

https://youtu.be/Q2854prSRko

Idee?suggerimenti?delucidazioni? qualsiasi cosa è ben accetta.

:grazie) :grazie) :grazie)

Grazie per le tempestive risposte!! Leggevo (forse sul forum) che si potrebbe risolvere mettendo delle fascette sul flessibile. ..le domande son due: è una soluzione definitiva o prima o poi va cambiato?[emoji389] [emoji389] Ma soprattutto quanto vanno strette? Deve avere un po' di gioco oppure deve essere bloccato? Scusate l'ignoranza in merito ma non mi sono mai interfacciato in prima persona sulla meccanica...[emoji16] [emoji16] [emoji16]

Si c'è scritto qui sul che puoi tranquillamente mettere le fascette, però è una modifica che non ho fatto personalmente quindi non so se funziona.. :)
La nasona che ora è in mano a mia sorella è 8 anni che rumoreggia il flessibile e l'ho sempre tenuto così... :D

ok grazie!! :grazie) :grazie)

Appena ho un attimo di tempo provo a vedere se con le fascette miglioro la situazione

Le utenze Durgin85 e Alessandro_Papa si riferiscono alla stessa persona.
Sul forum non è necessario avere più utenze, anzi è sconsigliato. Per questo disattivo quella con meno post, puoi continuare tranquillamente le tue discussioni usando unicamente durgin85.
Per ulteriori chiarimenti o spiegazioni, contattami in privato.

dopo infinite lotte ho finalmente capito cos'era!!! il flessibile non c'entrava nulla, era una boccola sotto il cambio che si era spezzata...il mio meccanico ha smontato meza macchina ma ha risolto tutto!!sembra nuova ormai :A) :A) :A) :A) :A) :A)